Snapchat+riempie+di+pallini+colorati+monumenti+famosi+con+la+Realta%26%238217%3B+Aumentata
pianetacellulareit
/articoli/social-network/54478_snapchat-pallini-colorati-monumenti-famosi-ar.php/amp/

Snapchat riempie di pallini colorati monumenti famosi con la Realta’ Aumentata

Gli utenti di Snapchat hanno la possibilità di guardare attraverso l’obiettivo del proprio smartphone alcuni monumenti famosi in tutto il mondo decorati digitalmente con i Painted Dots multicolore dell’artista giapponese Yayoi Kusama, grazie alla realtà aumentata. Un’esperienza che si basa sulla tecnologia di realtà aumentata Landmarker di Snapchat, che trasforma monumenti, attrazioni e luoghi di interesse storico e culturale in vere e proprie creazioni digitali. 

Tra i monumenti che possono essere decorati digitalmente con i Painted Dots multicolore di  Yayoi Kusama segnaliamo la Torre Eiffel e l’Arco di Trionfo di Parigi, la Statua della Libertà di New York e il Tower Bridge di Londra. Per accedere a questa esperienza è sufficiente inquadrare con la fotocamera nell’app di Snapchat gli Snapcode qui sotto e puntare il proprio smartphone verso il monumento. E’ quindi necessario essere fisicamente presenti di fronte al monumento, quindi non è una esperienza accessibile a chiunque da qualsiasi parte del mondo. 

La Torre Eiffel e l’Arco di Trionfo di Parigi visti con i Painted Dots di Yayoi Kusama attraverso Snapchat

"Louis Vuitton e Yayoi Kusama, utilizzando la realtà aumentata di Snapchat, decorano digitalmente alcuni luoghi iconici, proprio come hanno fatto nella vita reale sulla vetrina delle boutique sugli Champs-Élysées o a Londra. " ha affermato Geoffrey Perez, Head of Global Luxury di Snap. "Louis Vuitton sorprende e conquista i clienti di tutto il mondo attraverso la realtà aumentata di Snapchat, vestendo il mondo fisico e digitale con gli inconfondibili pois di Kusama"

"Siamo entusiasti di aver collaborato con Snap per la nostra campagna #LVxYayoiKusama, amplificando la nostra creatività mediante nuovi canali tecnologici e replicando ciò che abbiamo fatto fisicamente nei nostri negozi" ha dichiarato Pierre Castillon, Director Digital Media di Louis Vuitton.

Gli Snapcode per vedere la Torre Eiffel e l’Arco di Trionfo di Parigi con i Painted Dots di Yayoi Kusama

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

YouTube è la nuova frontiera degli scammer

Consumi molti video su YouTube, allora devi prestare attenzione perchè potresti cadere vittima degli scammer.…

51 minuti ago
  • -

Come recuperare i messaggi archiviati su Gmail e WhatsApp

Come recuperare facilmente i messaggi archiviati su Gmail e WhatsApp: le procedure da seguire per…

2 ore ago
  • -

ChatGPT sarà più chiacchierone? OpenAI firma per i forum Reddit

OpenAI ha appena stretto un accordo per far scartabellare i forum Reddit alla sua ChatGPT.…

4 ore ago
  • -

iPad Pro 2024 è davvero diverso? Il test di Phone Repair Guru

Il noto canale YouTube di Phone Repair Guru ha fatto a pezzi iPad Pro 2024…

5 ore ago
  • -

Il sito che permette di boicottare l’ingresso a pagamento a Venezia: cosa sta succedendo

Da quest'anno a Venezia in ben 29 giornate - quelle con maggiore affluenza turistica -…

7 ore ago
  • -

iPad Pro 2024, molti artisti lamentano un bug

iPad Pro 2024 è arrivato ai suoi entusiasti possessori ma molti, soprattutto artisti, lamentano un…

8 ore ago