Acronis+True+Image+2018%2C+ransomware+combattuti+con+intelligenza+artificiale
pianetacellulareit
/articoli/software/45337_acronis-true-image-2018-ransomware-combattuti-con-intellige.php/amp/

Acronis True Image 2018, ransomware combattuti con intelligenza artificiale

Acronis presenta la nuova versione denominata True Image 2018 del Software dedicato al Backup ed al ripristino dei dati basato sull’utilizzo dell’intelligenza artificiale.

Acronis True Image 2018 è specializzato nel combattere i ransomware ovvero una tipologia di malware in grado di limitare l’accesso al dispositivo infettato richiedendo una sorta di riscatto per lo sblocco, insomma una situazione in cui non vorremmo trovarci soprattutto se nel PC infettato sono integrati tutti i nostri file che utilizziamo per lavorare.

I ransomware, una volta entrati in azione, bloccano i nostri accessi ed i nostri dati locali ed in rete LAN con una chiave segreta e praticamente inaccessibile, ecco perchè è davvero molto importante avere una soluzione di backup che ci permette di non incorrere in perdite di dati importanti.

La soluzione a tutto questo è proprio Acronis True Image 2018 che comprende un pacchetto davvero interessante ed avanzato per il salvataggio ed il ripristino dei dati grazie all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale di cui tanto si parla.

Il software integra l’Acronis Active Protection ovvero la protezione attiva anti-ransomware che comprende per esempio la creazione automatizzata di un supporto WinPE e la clonazione del disco attivo.

Quest’ultima “modalità” per esempio crea una copia esatta del sistema operativo in uso senza spegnere o riavviare il PC, indispensabile per esempio per passare a supporti di memoria più grandi e potenti.

La creazione del supporto di avvio WinPE invece permette l’avvio del sistema in condizioni d’emergenza dando quindi la possibilità all’utente di risolvere eventuali problemi o ripristinare una copia di backup.

Altra funzionalità molto interessante è il backup continuo su cloud che permette di aggiornare i propri file anche durante l’utilizzo normale della macchina.

Acronis True Image 2018

Oltre a quando detto è compresa una modalità di conversione dei drive virtuali che permette per esempio di provare un backup per visualizzare se tutto funziona correttamente e sono compresi i file che ci servono senza però realmente installarla sul disco fisico quindi ricreando tutto in macchina virtuale!

Ovviamente Acronis True Image 2018 migliora poi anche nelle prestazioni velocizzando i tempi di backup e ripristino (3X di miglioramento in questo caso) grazie alla tecnologia Changed-Block Tracker in grado di tracciare le varie modifiche in tempo reale.

Il software intelligentemente si prende cura anche dei file in rete andando ad effettuare in automatico il backup dei dispositivi mobile non appena collegati alla rete dove è presente anche un server NAS.

Sono presenti diverse licenze per l’acquisto di Acronis True Image 2018: la Standard che non prevede l’archiviazione e l’accesso al cloud costa 49,99 dollari all’anno, l’Advanced include un abbonamento di 250 GB di spazio su cloud con relativo accesso a tutte le sue funzionalità a partire da 49,99 dollari per singolo PC ed infine esiste la licenza Premium che costa 99,99 dollari l’anno per PC ed offre esclusive capacità di certificazione di dati e firma elettronica basate su blockchain ed 1 TB di spazio su Cloud. 

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dell’azienda al seguente indirizzo.

pierpier

Recent Posts

  • -

Online sono già apparse le immagini di Google Pixel 9

Google Pixel 8a è appena arrivato ed è ora di guardare al prossimo Google Pixel…

24 minuti ago
  • -

Intelligenza artificiale: cosa dice la legge sul diritto d’autore

L'intelligenza artificiale è senza dubbio uno strumento rivoluzionario ma apre anche a scenari complessi. Uno…

2 ore ago
  • -

Realme 12+ 5G, funziona anche se è tutto bagnato: l’ideale per le vacanze

Nelle scorse ore Realme ha lanciato in Italia la sua nuova serie di telefoni. Uno…

3 ore ago
  • -

Legge Gelli sulla responsabilità medico-sanitaria: cosa prevede

Quali sono le modifiche al sistema sanitario che sono state introdotte con la Legge Gelli…

4 ore ago
  • -

Assicurazione auto, in vigore il nuovo decreto che obbliga ad assicurare anche i veicoli fermi

Assicurazione auto ferma, dal 2024 è obbligatoria: le deroghe previste dal nuovo decreto Il nuovo…

6 ore ago
  • -

Vuoi progettare casa più facilmente? Ecco l’app che fa per te

Progettare casa nuova non è mai semplice, specialmente se non si hanno particolari nozioni di…

7 ore ago