Xperia+XA2+Plus%2C+primo+smartphone+Sony+di+fascia+media+con+audio+Hi-Res+e+DSEE+HX
pianetacellulareit
/articoli/sony/43255_xperia-xa2-plus-primo-smartphone-sony-di-fascia-media-con-a.php/amp/

Xperia XA2 Plus, primo smartphone Sony di fascia media con audio Hi-Res e DSEE HX

Sony ha annunciato Xperia XA2 Plus, il primo smartphone di fascia media di Sony ad avere il supporto per il sistema High-Resolution Audio del produttore e della tecnologia di upscaling audio DSEE HX.

In un corpo che misura 157x75x9.6mm e pesa 205 grammi, Sony Xperia XA2 Plus ospita un display da 6 pollici di risoluzione fullHD+ con ratio 18:9, vetro Gorilla Glass 5 e tecnologia Image Enhance Technology e viene alimentato da un chipset Qualcomm Snapdragon 630 Mobile Platform con 4GB o 6GB di RAM mentre lo storage ammonta a 32GB o 64GB di tipo eMMC espandibile con microSD esterna fino ad ulteriori 400GB.

Il comparto fotografico di Sony Xperia XA2 comprende una fotocamera posteriore da 23MP con sensore Exmor RS da 1/2.3” con autofocus ibrido (Hybrid Autofocus), Quick Launch & Capture, ISO 12800, angolo di visione wide da 84 gradi e apertura focale F2.0, zoom digitale 5x, SteadyShot, registrazione video 4k e in slowmotion a 120fps; la fotocamera frontale comprende un sensore da 8MP Exmor R 1/4” con angolo di 120 gradi, ISO 3200, apertura focale F2.4, SteadyShot ed effetti Bokeh, Soft skin, Skin brightness, Eye enlargement, Slender face.

La connettività di Sony Xperia XA2 comprende il supporto per reti 4G LTE Cat4/Cat12, GPS (GLONASS), Bluetooth 5.0, NFC, radio FM, USB di tipo C, WiFi Miracast, Google Cast. E’ presente un lettore di impronte digitali per lo sblocco del telefono. Il comparto audio del Sony Xperia XA2 Plus comprende il supporto per l’audio in alta risoluzione High-Res (LPCM, FLAC, ALAC, DSD), LDAC, DSEE HX*, SmartAmplifier, ClearAudio+, Clear Bass, aptX e aptX HD / A2DP.

*La maggior parte dei brani musicali della propria libreria – o disponibili attraverso Apple Music o Spotify – non sono in audio ad alta risoluzione, sono file compressi, e nonostante vi siano diversi siti per il download della musica ad alta risoluzione che offre un suono che si avvicina a quello voluto dall’artista in studio c’è chi ancora non conosce questo formato. Gli ingegneri di Sony hanno quindi sviluppato la tecnologia Digital Sound Enhancement Engine (DSEE HX) per l’ascolto della libreria musicale in bassa risoluzione in una qualità audio che si avvicina all’alta risoluzione. L’impostazione DSEE HX può essere utilizzata con file dotati di una frequenza di campionamento non superiore a 48 kHz e attivata durante la riproduzione di file audio Hi-Res ma in tal caso la qualità audio resta invariata.

Xperia XA2 è realizzato per durare tutta la giornata grazie alla batteria da 3580mAh e alle funzionalità di risparmio energetico, quali Smart Stamina e la modalità Stamina. Inoltre, le tecnologie Battery Care e Qnovo Adaptive Charging proteggono la batteria e ne estendono il ciclo di vita. Infine, è disponibile la ricarica veloce Qualcomm Quick Charge 3.0 (è richiesto l’utilizzo di Quick Charger UCH12W o un altro alimentatore compatibile)..

Xperia XA2 Plus sarà disponibile in Italia a partire da settembre 2018 (al prezzo non ancora annunciato) e integrerà Android 8.0 Oreo. A livello internazionale le colorazioni annunciate per l’Xperia XA2 Plus sono quattro: Black , Silver, Gold, Green. Ad accompagnare lo smartphone nelle colorazioni Black e Silver si troverà la Style Cover Stand in similpelle che è regolabile per supportare autonomamente lo smartphone durante la riproduzione di filmati e, una volta richiusa, consente di mettere direttamente il dispositivo in pausa.

Sony Xperia XA2 Plus

Sony Xperia XA2 Plus

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Oppo Reno 12, data di uscita e dettagli del nuovo smartphone

Oppo Reno 12 è dietro l'angolo. Se ci stavi facendo un pensierino ecco tutto quello…

34 minuti ago
  • -

Aggiorna Firefox e goditi i video in qualità superiore

Se non lo hai fatto ancora aggiorna Firefox. Mozilla ha lavorato gomito a gomito con…

1 ora ago
  • -

Mutuo cointestato, cosa succede in caso di separazione?

Cosa prevede la normativa vigente sugli effetti e le possibili soluzioni in presenza di un…

3 ore ago
  • -

Nuovo aggiornamento iOS 17.5, ecco il nuovo sfondo nascosto

L'ultimo aggiornamento di iOS 17.5 che è stato rilasciato da Apple contiene delle novità per…

4 ore ago
  • -

Pagamenti minimi, si dichiarano comunque al Fisco? Cosa rischiamo se non lo facciamo

Pagamenti minimi, si dichiarano comunque al Fisco? Cosa rischiamo se non lo facciamo pensando di…

6 ore ago
  • -

Intelligenza artificiale, scontro Android-iOS: chi è davanti

Il 14 maggio si è tenuta la classica conferenza annuale di Google, che riguarda principalmente…

7 ore ago