Sony+promette+di+risolvere+il+problema+del+basso+volume+in+chiamata+dopo+aggiornamento+ad+Android+7+Nougat
pianetacellulareit
/articoli/sony/44227_sony-promette-di-risolvere-il-problema-del-basso-volume-in-c.php/amp/

Sony promette di risolvere il problema del basso volume in chiamata dopo aggiornamento ad Android 7 Nougat

Dopo che Sony ha iniziato a distribuire l’aggiornamento Android 7.0 Nougat per alcuni dei suoi dispositivi Xperia nel mese di febbraio, diversi utenti hanno iniziato a lamentarsi del fatto che il nuovo sistema operativo ha introdotto diversi problemi, con un bug particolare legato al volume della chiamata, troppo basso dopo l’aggiornamento a Nougat.

Gli utenti hanno condiviso i loro feedback negativi sul forum di supporto ufficiale di Sony, e per il momento il problema del basso volume in chiamata sembra riguardare maggiormente il telefono Xperia Z5.

Sony ha letto i feedback ed è intervenuta per rispondere agli utenti che si sono lamentati sul forum, promettendo che per Xperia Z5 tra un mese circa verrà risolto il bug del basso volume in chiamata attraverso il rilascio di un nuovo aggiornamento software.

L’aggiornamento dovrebbe essere disponibile per gli Xperia Z5 gia’ aggiornati a Nougat a metà del mese di aprile, e come ogni altro aggiornamento verrà distribuito in fasi, quindi in alcuni mercati e su alcuni modelli arriverà prima rispetto ad altri.

Cosa fare nel frattempo? Nell’attesa di ricevere e installare questo aggiornamento software, i proprietari di un telefono Sony Xperia che si ritrovano ad avere un volume in chiamata basso dopo aver aggiornato ad Android 7 Nougat possono adottare la soluzione consigliata da Sony stessa: eseguire un ripristino dei dati di fabbrica. Prima di fare questo è consigliato eseguire un backup dei dati memorizzati sulla memoria interna, perchè questa verrà resettata.

Sony, ricordiamo, aveva iniziato all’inizio del mese di gennaio 2017 a distribuire l’aggiornamento Android 7.0 Nougat per alcuni suoi dispositivi e alla fine del mese aveva dovuto sospendere la distribuzione anche rimuovendo i firmware nuovi dai propri server, bloccando di fatto la distribuzione di Nougat dopo che diversi utenti hanno segnalato dei problemi dopo aver installato il nuovo firmware. Sony aveva riattivato il 9 febbraio la distribuzione dell’aggiornamento con il firmware con il numero 32.3.A.0.372 ma a quanto pare anche questo non è stato esente da bug importanti. Al contrario della scorsa volta, questa volta la distribuzione proseguirà, ed eventuali bug saranno risolti con aggiornamenti ulteriori.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Gmail, con questo trucco proteggi al massimo la tua privacy e sicurezza

C'è un semplice e pratico trucco da mettere in pratica per aumentare la privacy e…

44 minuti ago
  • -

Pezzotto, ecco come ti scoprono: si rischia grosso

La guerra al pezzotto è ormai in corso e presto dovrebbero arrivare le prime multe…

3 ore ago
  • -

iPhone, frai tanti segreti che c’è anche un tasto che nessuno conosce

Il logo che si trova dietro ai nuovi iPhone può diventare un tasto per attivare…

4 ore ago
  • -

Il trucco per sbloccare gli account hackerati

Come sbloccare gli account che vengono hackerati attraverso una procedura semplice e veloce Sono tante…

5 ore ago
  • -

Computer, come evitare i virus e cosa fare con il PC infetto

Alcuni consigli su come provare ad evitare di prendere un virus sul computer, anche utilizzando…

6 ore ago
  • -

Hai pochi ingredienti e non sai cosa cucinare? Queste app ti aiutano tantissimo

Molto spesso si deve cucinare ma si hanno davvero poche scorte: in questi casi la…

7 ore ago