Sony+WF-1000XM3%2C+nuove+cuffie+completamente+wireless+con+eliminazione+del+rumore
pianetacellulareit
/articoli/sony/49193_sony-wf-1000xm3-cuffie-completamente-wireless-con-eliminazi.php/amp/

Sony WF-1000XM3, nuove cuffie completamente wireless con eliminazione del rumore

Sony ha annunciato la disponibilità delle nuove cuffie WF-1000XM3 con eliminazione del rumore e completamente wireless, in vendita in Italia a partire dal mese di Agosto.

Le cuffie WF-1000XM3 sono dotate della tecnologia Dual Noise Sensor che, assieme con due microfoni, uno feed-forward e uno feed-back, posizionati sulla superficie delle cuffie, cattura il rumore e quindi interviene il processore di eliminazione del rumore HD QN1e per eliminare il rumore creandone un’onda sonora inversa compensando i suoni di fondo. Oltre a cancellare i suoni su quasi tutte le frequenze, il processore consuma anche meno energia, cosi’ la batteria dura di piu’.

Sony WF-1000XM3

Le cuffie WF-1000XM3 sono fornite di un convertitore audio DAC con funzionalità di amplificazione e della tecnologia Digital Sound Enhancement Engine HX (DSEE HX) che esegue l’upscaling dei file compressi, anche in formato MP3, per riprodurre un audio simile a quello ad alta risoluzione. I codec bluetooth (è presente un chip bt 5.0) supportati sono SBC e AAC, niente LDAC. I profili bluetooth compatibili sono A2DP, AVRCP, HFP, HSP con banda di frequenza da 2.4 GHz (2,400 GHz – 2,4835 GHz). Anziché passare semplicemente i suoni da un orecchio all’altro, il chip bluetooth trasmette i suoni a entrambe le orecchie contemporaneamente, per offrire un’esperienza di ascolto migliore durante la visione di video, caso in cui l’audio deve essere sincronizzato con le immagini. Nel modello di precedente generazione – WF-1000X – invece, la trasmissione bluetooth passava dal dispositivo di riproduzione all’auricolare sinistro, quindi nell’auricolare destro, aumentando cosi’ la latenza.

Il design totalmente wireless delle cuffie WF-1000XM3 consente di muoversi in libertà, senza l’ingombro di cavi. Le dimensioni sono compatte e il peso è di circa 8,5 grammi per auricolare. La struttura è ergonomica a tripla tenuta, con da tre punti di supporto auricolare, per restare ben posizionati nell’orecchio. Nella confezione di vendita si trovano 4 taglie di auricolari ibridi e 3 di auricolari triplo comfort, per trovare quella più adatta.

Sony WF-1000XM3

Per la parte tecnica, le cuffie hanno una risposta in frequenza 20 Hz – 20.000 Hz (campionamento a 44,1 kHz), magnete al Neodimio e driver da 6mm a cupola (bobina CCAW).

La custodia delle cuffie WF-1000XM3 serve anche da caricabatterie. L’autonomia è stimata a fino a 8 ore con una carica completa solo degli auricolari, mentre contando che la custodia fornisce un massimo di 3 ricariche aggiuntive si puo’ arrivare fino a 24 ore con funzione di eliminazione del rumore attiva (6 ore x 3 ricariche) e fino a 32 con funzione di eliminazione del rumore disattivata (8 ore x 3 ricariche). In 10 minuti di ricarica si ottengono fino a 90 minuti di durata della batteria. Il connettore della custodia è USB di tipo-C.

Le cuffie offrono la funzione Quick Attention per comunicare senza dover rimuovere gli auricolari: basta appoggiare il dito sul pannello touch dell’auricolare sinistro per abbassare il volume audio e tornare a sentire i rumori esterni. I sensori touch degli auricolari si possono personalizzare, bastano dei semplici tocchi per riprodurre un brano, metterlo in pausa, saltarlo o attivare l’assistente vocale.

Sony WF-1000XM3

E’ presente la funzione Wearing Detection che mette il brano in pausa se si rimuove uno degli auricolari e riprende la riproduzione quando lo si reinserisce.

Le cuffie sono ottimizzate per Google Assistant, cosi’ è possibile gestire le cuffie tramite comandi vocali.

Le cuffie si gestiscono, configurano personalizzano attraverso l’app "Sony | Headphones Connect" per iOS e Android.

Sony Italia ha previsto la disponibilità delle cuffie WF-1000XM3 da Agosto 2019.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Smartphone Android molto più veloce: tutto sull’impostazione ‘segreta’

Tanti utenti vorrebbero che il loro smartphone Android fosse molto più veloce: la bella notizia…

19 minuti ago
  • -

Licenziamenti su WhatsApp o SMS in aumento: cosa dice la legge

Licenziamenti su WhatsApp o SMS in aumento: cosa dice la legge per questa determinata fattispecie…

2 ore ago
  • -

Vuoi risparmiare davvero? Questo metodo infallibile ti aiuterà

Far rientrare tutte le spese con il proprio stipendio mensile è diventato sempre più difficile…

3 ore ago
  • -

Fare soldi con Amazon è più semplice di quello che credevi: tutti i dettagli

Molti utenti che acquistano prodotti ogni giorno su Amazon non sanno che c'è un modo…

4 ore ago
  • -

I due trucchi per salvare la batteria dello smartphone: semplici e utili

Di seguito, ti indicheremo due preziosissimi trucchi per allungare la "vita" della batteria del tuo…

5 ore ago
  • -

I migliori PC per editing video: quali sono e che caratteristiche dovranno avere

In questo testo il nostro obiettivo sarà quello di farti scoprire i migliori PC per…

6 ore ago