Sony+Xperia+5+ufficiale%2C+versione+compatta+di+Xperia+1
pianetacellulareit
/articoli/sony/49548_sony-xperia-5-caratteristiche-prezzi-foto-video-italia.php/amp/

Sony Xperia 5 ufficiale, versione compatta di Xperia 1

La fotocamera posteriore offre Cinema Pro "con tecnologia CineAlta" che permette di registrare video con rapporto di aspetto 21:9, impostazioni predefinite Look per la gestione del colore, registrazione video in 4K HDR, BIONZ X per dispositivi mobili, riduzione del rumore RAW, messa a fuoco di precisione, AF/AE (autofocus ed esposizione automatica) fino a 10 fps (non in tutti i mercati), fotodiodo doppio, sensore RGBC-IR, SteadyShot, zoom ottico 2x, zoom digitale 5x, HDR (Ampia gamma dinamica) per foto, messa a fuoco automatica ibrida, creazione 3D, effetto Bokeh (background del soggetto sfocato). La funzionalità Photography advice, novità esclusiva di Xperia 5, aiuta a prevenire problemi comuni, quali ad esempio un dito davanti all’obiettivo della fotocamera o scatti di soggetti con gli occhi chiusi, permettendo di scattare sempre foto perfette.

La fotocamera frontale di Xperia 5 ha un sensore da 8 megapixel da 1/4 pollici con pixel da 1.12um, obiettivo F2.0, HDR per foto, SteadyShot con modalità Attivo intelligente (stabilizzazione a 5 assi), effetti Selfie ritratto, flash su display, creazione 3D.

Xperia 5 è certificato IP65/IP68 per offrire protezione dagli agenti esterni. La connettività comprende 4G LTE Cat18/Cat13, Wi-Fi IEEE 802.11a/b/g/n(2,4 GHz)/n(5 GHz)/ac, A-GNSS (GPS + GLONASS), Bluetooth 5.0, NFC, USB-C 3.1, Uscita video/immagine via supporto Display Port Adattatore cavo USB-C o USB-C/HDMI (Display Port 4K 60 fps).

Xperia 5 viene alimentato da una batteria da 3140mAh che supporta la ricarica adattiva di Xperia, Smart STAMINA, Modalità STAMINA e Ricarica rapida USB Power Delivery (USB PD). Il processore è un Qualcomm Snapdragon 855 Mobile Platform con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna UFS espandibile con microSDXC (fino a 512 GB). Il sistema operativo fuori dalla scatola è Android 9 Pie.

Molti i sensori integrati nell’Xperia 5 di Sony: accelerometro, luce ambientale, barometrico, bussola elettronica, impronte digitali, rotazione giochi, rotazione geomagnetica, Giroscopio, di Hall, Magnetometro, rilevamento passi, movimento rapido, prossimità, RGBC-IR.

Sony ha progettato Xperia 5 anche per gli audiofili. Lo smartphone ha altoparlante stereo e supporta audio Dolby Atmos, audio ad alta risoluzione (PCM, FLAC, ALAC, DSD) anche wireless (con LDAC e aptX-HD) e DSEE HX (tecnologia che prova a migliorare i file audio compressi). Con il telefono è anche possibile registrare in stereo.

Xperia 5 supporta inoltre l’applicazione Imaging Edge Mobile di Sony, che consente di trasferire immagini dalle fotocamere Alpha o Cyber-shot compatibili. A completare l’esperienza di intrattenimento, la tecnologia Game Enhancer ottimizza le prestazioni di gioco, permettendo di registrare le partite con funzionalità di cattura dello schermo in sequenza a 20 fps. Si puo’ anche sintetizzare la propria voce con la funzione dedicata.

Sony Xperia 5 viene reso disponibile da ottobre 2019 nelle varianti di colore Nero, Blu, Grigio, Rosso in versione DualSIM. Il prezzo sarà comunicato in vista del debutto. Disponibili anche 3 diverse custodie abbinate ai colori: Style Cover View per visualizzare le notifiche anche quando la cover è chiusa, Style Cover Back da montare sul retro per proteggere il telefono da danni accidentali e la nuova Style Cover Leather per un tocco di classe in più.

Sony Xperia 5 in Nero, Blu, Grigio, Rosso

Xperia 5 – video presentazione

Sony alla fiera IFA 2019 a Berlino a presentato il nuovo smartphone Sony Xperia 5, un top gamma che integra le principali tecnologie di Xperia 1 in un design più compatto, mantenendo il display CinemaWide 21:9.

Xperia 5 – video Hands-on

Xperia 5 – la fotocamera

Sony Xperia 5 in un corpo con cornice in metallo che misura 158x68x8.2mm e che pesa circa 164 grammi ospita un display OLED da 6.1 pollici di risoluzione FHD+ (1080×2520 pixel); supporta l‘HDR (REC.2020), è protetto da vetro Corning Gorilla Glass 6 e ha una copertura della gamma colore DCI-P3 del 100%. Il display è a 8bit con software di smoothing a 2bit per arrivare a 10bit. E’ possibile dividere lo schermo in modo rapido e semplice tramite Side sense, con l’applicazione per l’avvio di più finestre 21:9, oppure tramite il comando vocale.

Il comparto fotografico di Xperia 5 offre una tripla fotocamera sul retro, con configurazione 12MP (standard 26mm, sensore Exmor RS da 1/2.6”, Pixel da 1.4um, obiettivo F1.6, stabilizzatore immagine OIS, stabilizzatore video ibrido OIS/EIS) + 12MP (super grandangolare da 16mm, sensore Exmor RS da 1/3.4”, Pixel da 1.0um, obiettivo F2.4, SteadyShot con modalità Attivo intelligente (stabilizzazione a 5 assi)) + 12MP (teleobiettivo 52mm, sensore da 1/3.4”, Pixel da 1.0um, obiettivo F2.4, stabilizzatore immagine OIS, stabilizzatore video ibrido OIS/EIS).

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Volo cancellato per uno sciopero? Quali sono i tuoi diritti.

Il tuo volo è stato cancellato a causa di uno sciopero? I diritti che puoi…

36 minuti ago
  • -

Nascondersi dall’insidia dell’intelligenza artificiale, si può? Attenzione alle truffe

Nascondersi dall'insidia dell'intelligenza artificiale, si può? Attenzione alle truffe che fanno leva sulla paura delle…

2 ore ago
  • -

Come togliere la polvere dallo smartphone: il metodo infallibile

Come togliere la polvere dal nostro smartphone: il metodo infallibile che ci permette di compiere…

3 ore ago
  • -

Come contattare i carabinieri del Nas in caso di urgenza

Come contattare i carabinieri del Nas in caso di urgenza: andiamo a scoprire come reperire…

4 ore ago
  • -

Sei in cerca di lavoro? Questa offerta è davvero il top

Trovare un lavoro non è mai così semplice, ma la buona notizia è che spesso…

5 ore ago
  • -

Numeri sconosciuti: come fare a capire chi ha chiamato

Capita spesso di ricevere chiamate sul proprio telefono da numeri sconosciuti. Per sapere chi è…

7 ore ago