Sony+lancia+gli+auricolari+tws+WF-C700N+e+nuova+colorazione+Midnight+Blue+delle+cuffie+WH-1000XM5
pianetacellulareit
/articoli/sony/54697_sony-auricolari-tws-wf-c700n-e-midnight-blue-wh-1000xm5.php/amp/

Sony lancia gli auricolari tws WF-C700N e nuova colorazione Midnight Blue delle cuffie WH-1000XM5

Sony ha annunciato il lancio dei suoi nuovi auricolari completamente wireless modello WF-C700N e della nuova colorazione Midnight Blue delle sue cuffie wireless premium modello WH-1000XM5. La disponibilità in Italia di entrambi questi prodotti è prevista a partire da questo mese di aprile 2023.

Gli auricolari WF-C700N si presentano con un design aderente ed ergonomico frutto di uno studio della conformazione dei padiglioni e la sensibilità auricolare che Sony ha condotto considerando una grande quantità di dati raccolti dal 1982, anno in cui l’azienda ha lanciato i suoi primi auricolari. Quattro sono le colorazioni disponibili del corpo degli auricolari: Bianco, Nero, Verde salvia e Lavanda. Inoltre, gli auricolari sono impermeabili secondo il grado di certificazione IPX4.  

Sony WF-C700N

Ciascun auricolare pesa circa 4,6 grammi (inclusi cuscinetti nel formato M) e monta un driver da 5mm con capacità di risposta in frequenza nel range compreso tra 20Hz e 20.000Hz (con campionamento a 44,1kHz). Questi buds supportano la connettività wireless bluetooth in versione 5.2 su banda a 2.4GHz (2.4000-2.4835GHz) e i profili A2DP, AVRCP, HFP e HSP oltre ai codec audio SBC e AAC. Inoltre, gli auricolari supportano la connessione multipoint, quindi possono essere associati a due dispositivi bluetooth contemporaneamente: in questo modo, per esempio, se si riceve una telefonata sul proprio smartphone mentre le cuffie si stanno utilizzando con il tablet, gli auricolari si collegano automaticamente al telefono per consentire di rispondere alla chiamata senza aver bisogno di rimuoverli.

I Sony WF-C700N supportano la tecnologia di cancellazione del rumore Noise Sensor, che si occupa di eliminare i rumori ambientali in cuffia, e la modalità Ambient Sound, che permette di non estraniarsi completamente dai rumori ambientali. Quest’ultima è personalizzabile tramite l’applicazione ‘Sony | Headphones Connect‘, scaricabile dallo store del proprio smartphone, che permette di scegliere il livello di rumore da escludere/includere nell’ascolto. Questa stessa app permette anche di personalizzare le impostazioni di equalizzazione del suono. Altre tecnologie supportate dagli auricolari WF-C700N sono Adaptive Sound Control, capace di rilevare la posizione e l’attività dell’utente (come ufficio, palestra, bar o altro luogo) e regolare di conseguenza le impostazioni relative ai suoni ambientali, e Digital Sound Enhancement Engine (DSEE), capace di ripristinare i file musicali digitali compressi in tempo reale: può riconoscere strumenti, generi musicali ed elementi dei brani in riproduzione (come la voce), ripristinando le alte frequenze perse in fase di compressione.

L’autonomia della batteria degli auricolari con una sola carica completa è stimata a fino 7,5 ore (con cancellazione del rumore attivata) o a fino 10 ore (senza cancellazione del rumore disattivata) in riproduzione continua, mentre a fino 5 ore in conversazione continua. Gli auricolari si ricaricano quando ospitati nella custodia, quest’ultima si ricarica tramite connettore USB-C. Una ricarica completa della batteria degli auricolari impiega circa 1,5 ore mentre della custodia impiega circa 3 ore.

La custodia di ricarica, che presenta lo stesso colore degli auricolari acquistati, è di forma cilindrica e compatta con un peso di circa 31 grammi, così da poter essere facilmente trasportata in tasca.

Gli auricolari WF-C700N saranno disponibili in Italia da questo mese di aprile ad un prezzo che al momento non è stato condiviso da Sony. 

Sony WH-1000XM5 Midnight Blue

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

La nuova funzionalità in arrivo su Tinder: sfruttala ora

Sulla famosa app di incontri Tinder è in arrivo una nuova funzionalità che consentirà di…

36 minuti ago
  • -

Poste Italiane cerca personale nel 2024: le posizioni aperte

Tutte le posizioni aperte in Poste Italiane nel 2024 per postini e altre figure professionali:…

2 ore ago
  • -

Telepass, con questo trucchetto puoi averlo gratis per un anno

Sono davvero tante le persone che utilizzano il Telepass per i propri spostamenti sulla rete…

3 ore ago
  • -

Perchè CONAD ha questo nome? La storia di questa nota catena di distribuzione

Ecco perchè è nato il marchio Conad nel lontano 1962 e come si è evoluto…

4 ore ago
  • -

In casa consuma più la donna o l’uomo? Tutta la verità

Molte famiglie hanno modificato i loro comportamenti in casa per risparmiare sui costi dell'energia. Tuttavia…

6 ore ago
  • -

WhatsApp prepara una funzione copiata da Android per i contatti

Il team di Whatsapp continua a lavorare perchè l'app di messaggistica sia sempre utile e…

7 ore ago