PiPO Work W2F è il nome del nuovo tablet Windows 8.1 prodotto dalla nota casa asiatica e già disponibile per la vendita sul mercato orientale al prezzo accattivante di 130 dollari. Vediamo di scoprire insieme tutte le sue caratteristiche tecniche.
Non è la prima volta che l’azienda PiPO realizza dei tablet PC economici, ma quello che vi presentiamo oggi è particolarmente interessante dal punto di vista dell’hardware.
Diciamo subito che il device è davvero molto simile al precedente modello W2, ma ci sono alcune differenze a livello del processore e della dotazione software, con alcune applicazioni pensate per la produttività (in primis Office 365) e gli amanti dei social network.
Il design della scocca convince in pieno, con angoli fortemente smussati per favorire la presa, una cover posteriore leggermente arrotondata e delle cornici laterali sottili, così da offrire una portabilità molto buona.
La memoria flash ammonta a 16, 32 o 64 GB (dipende dal modello che si decide di acquistare), e in ogni caso è possibile espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione dei file multimediali, tramite lo slot per le schede microSD.
Il display multi-touch ha la diagonale di 8 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS, la quale serve a garantire dei maggiori angoli di visualizzazione rispetto ai classici schermi LCD.
Sotto la scocca batte il cuore del processore Intel Atom Z3735F con frequenza di 1.33 Ghz, affiancato da 2 GB di memoria RAM, un quantitativo sufficiente per i task quotidiani (navigazione sul web, controllo delle email, ascolto di musica..).
Non mancano infine le due fotocamere (frontale da 2 MP, posteriore da 5 Megapixel), l’uscita video microHDMI, una porta dati microUSB, la batteria da 4500 mAh e i moduli Wifi 802.11n e Bluetooth 4.0.
Il tablet è già in vendita online sullo shop AliExpress (129.99$ per il modello da 32 GB). Vi terremo aggiornati non appena avremo maggiori dettagli sulla sua eventuale commercializzazione in Italia.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…