Archos 80 Cesium è il nome del nuovo tablet PC già in vendita sul territorio europeo ad un prezzo di appena 119 euro. Vediamo di scoprire insieme tutti i dettagli sulle sue caratteristiche tecniche.
Sempre più produttori decidono di realizzare delle tavolette digitali low cost, disponibili ad un prezzo molto più basso del solito e che rappresentano la scelta ideale per chi non desidera spendere molti soldi per l’acquisto di un tablet.
Ovviamente non bisogna avere delle grosse pretese in termini di potenza e definizione dello schermo, ma complessivamente questo genere di prodotti sono perfetti per il classico uso quotidiano, come la navigazione sul web, il controllo delle email e l’ascolto di musica.
Prodotti inoltre consigliati per gli utenti alle prime armi: spesso infatti, il tablet si rivela per quello che è, colpendo negativamente le aspettative degli utenti che sperano in un device capace di assolvere a troppe funzioni.
Questa premessa è stata doverosa per introdurre il nuovo Archos 80 Cesium, prodotto dalla nota casa francese e indirizzato proprio a tutti coloro che cercano un dispositivo economico e al tempo stesso completo.
Presentato ufficialmente lo scorso Settembre all’IFA 2014 di Berlino, il tablet è caratterizzato dalle dimensioni di 215 x 123 x 8.6 mm e ha un peso di 360 grammi. Il prezzo consigliato è di 139 euro, ma online si trova tranquillamente a 119 euro.
Lo schermo multi-touch ha la diagonale di 8 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel e la tecnologia IPS, la quale serve a garantire dei maggiori angoli di visualizzazione.
Convincente l’hardware interno: la memoria RAM ammonta a 1 GB, il processore è l’Intel Atom Z3735G Bay Trail quad core con frequenza massima di 1.83 Ghz, e la ROM è di 16 GB (espandibile a piacimento fino a 128 GB tramite lo slot microSD).
Immancabili poi la porta dati microUSB, l’uscita video microHDMI, la webcam frontale VGA, una fotocamera posteriore da 2 Mpixel, la batteria al litio da 4.000 mAh e i moduli Wifi e Bluetooth. Il sistema operativo preinstallato è Windows 8.1, con incluso un anno di abbonamento alla suite Office 365.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…