DELL+Venue+8+7000%3A+prime+impressioni+d%26%238217%3B+uso
pianetacellulareit
/articoli/tablet/37434_dell-venue-8-7000-prime-impressioni-d-uso.php/amp/

DELL Venue 8 7000: prime impressioni d’ uso

Dell Venue 8 7000 verra’ presentato al CES 2015

Dell Venue 8 7000 doveva essere già arrivato sugli scaffali dei negozi d’elettronica, ma alcuni problemi di progettazione e produzione hanno costretto l’azienda statunitense a rimandare il suo lancio sul mercato.

Il tablet era stato uno dei protagonisti della fiera IDF 2014 dello scorso Settembre, ma dopo quell’evento non ci sono state più ulteriori notizie a riguardo, tanto che si temeva per l’abbandono del progetto.

Per fortuna il device esiste ancora, tanto che è stato certificato di recente dall’ente americana FCC. Inoltre il prodotto è comparso sul sito ufficiale di Dell, con una scritta "coming soon" (presto in arrivo).

Secondo alcune indiscrezioni raccolte dai ragazzi del sito Fudzilla, la presentazione alla stampa del nuovo Dell Venue 8 7000 avverrà durante l’evento CES 2015 di Las Vegas, dal 6 al 9 Gennaio.

In tale occasione non solo verranno comunicati i dettagli sul prezzo e la disponibilità in Europa (Italia compresa), ma verranno anche confermate tutte le spefiche tecniche del terminale.

Per ora sappiamo che la tavoletta digitale avrà sotto la scocca 2 GB di memoria RAM e il processore Intel Atom Z3500 Moorefield di ultima generazione con frequenza operativa di 2.33 Ghz.

La memoria flash dovrebbe ammontare a 16 GB, espandibile a piacimento fino a 128 GB attraverso il classico slot microSD. Il sistema operativo preinstallato sarà Android 5.0 Lollipop, ma non escludiamo una seconda versione con Windows 8.1.

Lo schermo OLED da 10.1 pollici avrà la risoluzione di 2560 x 1600 pixel, lo spessore sarà di appena 6 mm e non mancheranno i moduli 4G LTE, Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.1, oltre alle due fotocamere.

DELL Venue 8 7000 è il nome del nuovo tablet Android presentato da pochissimo dai vertici della nota compagnia statunitense e che è stato promosso a pieni voti in occasione della fiera CES 2015 di Las Vegas.

Il settore delle tavolette digitali è ricco di proposte per tutti i gusti e le tasche, e questo nuovo DELL Venue 8 7000 è pensato per chi desidera avere tra le mani un device davvero sottile, potente ed elegante.

Uno dei punti di forza del prodotto è certamente il display touch con diagonale di 8.4 pollici, risoluzione UHD di 2560 x 1600 pixel e tecnologia OLED, la quale offre un’ottima resa delle immagini e una leggibilità perfetta anche all’aperto.

Particolare poi il design "infinity" del pannello: la cornice è quasi assente, creando cosi l’illusione che il display occupa la superficie frontale in maniera completa. Senza dimenticare che i margini ridotti sono un’ottima cosa in termini di portabilità.

I giornalisti che hanno avuto modo di provare in anteprima il tablet confermano che è molto pratico da utilizzare, non solo grazie alla scocca molto sottile e leggera, ma anche per via del fatto che gli angoli inferiori sono più arrotondati.

Ben riuscita la cover posteriore, realizzata con un unico pannello di alluminio anodizzato, e il comparto hardware soddisfa su tutti i fronti: la memoria RAM ammonta a 2 GB, mentre il processore è l’Intel Atom X3580 Moorfield quad core da 2.3 Ghz.

Lo storage flash eMMC ammonta a 16 GB, e attraverso lo slot per le schede di tipo microSD possiamo espandere a piacimento lo spazio d’archiviazione dei file multimediali, fino ad un massimo di 512 GB.

Completano la dotazione il jack audio combo, una porta microUSB, la fotocamera posteriore da 8 Megapixel con tecnologia Intel Realsense, l’antenna GPS e i moduli 4G LTE, Wifi 802.11ac e Bluetooth 4.0. Il sistema operativo preinstallato è Android 4.4 Kit Kat, ma in futuro arriverà l’aggiornamento ad Android 5.0 Lollipop.

gabrico

Recent Posts

  • -

YouTube è la nuova frontiera degli scammer

Consumi molti video su YouTube, allora devi prestare attenzione perchè potresti cadere vittima degli scammer.…

1 ora ago
  • -

Come recuperare i messaggi archiviati su Gmail e WhatsApp

Come recuperare facilmente i messaggi archiviati su Gmail e WhatsApp: le procedure da seguire per…

3 ore ago
  • -

ChatGPT sarà più chiacchierone? OpenAI firma per i forum Reddit

OpenAI ha appena stretto un accordo per far scartabellare i forum Reddit alla sua ChatGPT.…

5 ore ago
  • -

iPad Pro 2024 è davvero diverso? Il test di Phone Repair Guru

Il noto canale YouTube di Phone Repair Guru ha fatto a pezzi iPad Pro 2024…

6 ore ago
  • -

Il sito che permette di boicottare l’ingresso a pagamento a Venezia: cosa sta succedendo

Da quest'anno a Venezia in ben 29 giornate - quelle con maggiore affluenza turistica -…

8 ore ago
  • -

iPad Pro 2024, molti artisti lamentano un bug

iPad Pro 2024 è arrivato ai suoi entusiasti possessori ma molti, soprattutto artisti, lamentano un…

9 ore ago