I vertici della nota casa nipponica hanno da poco annunciato in maniera ufficiale i nuovissimi tablet Toshiba Encore 2 Write, equipaggiati con il sistema operativo Microsoft Windows 8.1 e dotati del supporto nativo alla penna Wacom.
I due nuovi tablet Toshiba WT8PE e Toshiba WT10PE condividono gran parte delle caratteristiche tecniche, e si differenziano per quanto riguarda la diagonale del display, rispettivamente da 8 e 10 pollici.
L’azienda giapponese ha ben pensato di realizzare due prodotti in grado di soddisfare le esigenze di molte persone: non costano troppo, hanno un hardware interessante e sono perfetti per chi ama disegnare e prendere appunti a mano libera.
Il design della scocca è tradizionale, con delle cornici piuttosto spesse e degli angoli molto smussati, così da rendere più comodo l’uso del device. Entrambi i pannelli LCD hanno la risoluzione di 1280 x 800 pixel e, come anticipato poco sopra, è possibile utilizzare la penna Wacom.
Quest’ultima viene chiamata Toshiba TruPen ed è attiva, cioè è dotata di batteria, con due pulsanti funzione personalizzabii, il supporto alle funzioni hover e la possibilità di leggere fino a 2048 livelli di pressione.
Ottima la presenza di due applicazioni esclusive: Toshiba TruNote è utile per prendere appunti o disegnare a mano libera in maniera semplice e veloce, mentre Toshiba TruCapture serve per fotografare un documento e riconoscere il testo tramite il software OCR integrato.
Su un lato del tablet troviamo un piccolo foro per l’alloggiamento dello stilo, e non mancano l’uscita video microHDMI, lo slot microSD, una porta microUSB, due fotocamere (da 1.2 e 8 Megapixel) e i moduli Wifi 802.11n e Bluetooth 4.0.
Il processore è l’Intel Atom Z3735F di ultima generazione, la memoria RAM ammonta a 2 GB e lo storage flash è di 32 GB. L’uscita sul mercato è prevista entro qualche settimana, al prezzo di partenza di 349 euro.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…