I nuovi tablet Lenovo Tab 2 A8 e A10 sono particolarmente interessanti, sia per le caratteristiche tecniche che per quanto riguarda il prezzo di vendita, molto più basso rispetto a tante altre proposte della concorrenza.
I due terminali condividono il design particolarmente curato (nonostante la scocca sia completamente in policarbonato) e il sistema operativo Android 5.0 Lollipop, con l’interfaccia predefinita GUI Material di Google.
Il Lenovo Tab 2 A8, come suggerisce il nome commerciale, è il più piccolo dei due device, con uno schermo multi-touch capacitivo da 8 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel, profondità di 16 milioni di colori e tecnologia IPS.
Ottima la portabilità, con uno spessore della scocca di soli 8.9 mm, il peso di 360 grammi e cornici sottili del display. La memoria RAM ammonta a 1 GB, e il processore è un Mediatek quad core con frequenza operativa di 1.3 Ghz.
Lo storage flash è di 8 GB (espandibile fino a 32 GB tramite lo slot per schede microSD), la webcam frontale è da 2 Mpixel, mentre la fotocamera posteriore ha un sensore da 5 Megapixel.
Non mancano infine i moduli per la connettività 4G LTE (opzionale), Wifi e Bluetooth. L’uscita in Italia è stata fissata per il mese di Giugno, ad un prezzo di partenza di 129 euro. Per il modello 4G LTE serviranno 179 euro.
Per quanto riguarda il Lenovo Tab 2 A10, si tratta di un tablet da 10.1 pollici con display FullHD, processore Mediatek quad core da 1.5 ghz, 2 GB di memoria RAM e 16 GB di ROM (sempre espandibile attraverso lo slot microSD).
La batteria da 7.200 mAh offre un’autonomia nella media, la webcam è da 5 Megapixel, mentre la fotocamera posteriore è da 8 Mpixel. L’uscita in questo caso è prevista per il prossimo mese di Aprile, al prezzo di partenza di 199 euro.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…