Presentati da pochissimo dai vertici dela nota casa asiatica, i nuovi Haier HaierPad W203 e W800 sono dei tablet Windows 8.1 che hanno un prezzo accattivante e possono convertiti in un attimo in computer portatili tradizionali.
Svelati in occasione della fiera Mobile World Congress 2015 di Barcellona, entrambi i device hanno un hardware di tutto rispetto e uno schermo IPS con risoluzione HD, in grado di offrire una buona qualità delle immagini.
Gli angoli della scocca dell’HaierPad W203 sono leggermente smussati, così da favorire una migliore ergonomia, e la cover è in lega di alluminio nero. L’aspetto in generale non delude.
Ottima la portabilità: nonostante il form-factor da 10.1 pollici, lo spessore è di 9.4 millimetri e il peso è pari a 410 grammi. L’HaierPad W800 ha invece un display da 8 pollici, uno spessore di 8.6 mm e un peso di 388 grammi.
La piattaforma hardware è diversa per i due prodotti: nel W800 troviamo infatti 1 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria flash e il processore Intel Atom Bay Trail quad core.
All’interno dell’HaierPad W203 ci sono invece 2 GB di memoria RAM, 32 GB di NAND flash e il processore Intel Atom Z3735F di ultima generazione con diverse tecnologie pensate per il risparmio energetico.
La connettività è completa, con lo slot d’espansione microSD, l’uscita video microHDMI, la porta dati microUSB, una USB full-size (soltanto nel W203), il jack audio per le cuffie e i moduli Wifi 802.11n e Bluetooth 4.0.
La batteria al litio garantisce un’autonomia superiore alle 5 ore, e non mancano le classiche due fotocamere (VGA e 2 Megapixel), oltre alla docking station con tastiera fisica e touchpad.
Haier HaierPad W203 è in vendita al prezzo di 249 euro, mentre servono 149 euro per acquistare l’HaierPad W800.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…