Huawei+Mediapad+M2%2C+la+versione+Tablet+di+Huawei+P8
pianetacellulareit
/articoli/tablet/39241_huawei-mediapad-m2-la-versione-tablet-di-huawei-p8.php/amp/

Huawei Mediapad M2, la versione Tablet di Huawei P8

In una conferenza presso l’International Art Academy a Pechino, Huawei ha annunciato il suo nuovo tablet MediaPad M2, un aggiornamento di Huawei MediaPad M1 che l’azienda ha lanciato l’anno scorso al Mobile World Congress.

A maggio, un rapporto ha rivelato che Huawei MediaPad M2 sarebbe stato presentato in Francia, e il produttore ha anche menzionato il tablet in un breve promo lanciato il mese scorso. Ora, il tablet è stato ufficialmente presentato da Huawei, a Pechino, e sarà presto disponibile sul mercato cinese.

Il display è un pannello da 8 pollici con una risoluzione di 1920 x 1200 pixel con un rapporto di 16:10 e una quantità di pixel per pollice di 275ppi.

Internamente, MediaPad M2 viene alimentato dal chip Kirin 930 octa-core fatto da Huawei, con quattro core Cortex A53 a 2 GHz e quattro core Cortex A53 con clock a 1GHz. Il chipset è accoppiato con 3GB di RAM. Questa è la stessa configurazione di CPU, GPU, RAM, e risoluzione dello schermo che si trova sullo smartphone Huawei P8, il che significa che le prestazioni dovrebbero essere paragonabili.

Huawei M2 e Huawei P8 condividono anche la dimensione della memoria interna. Sono disponibili le opzioni con 16 GB o 64 GB di memoria interna.

Huawei Mediapad M2

Per quanto concerne il reparto fotocamera, M2 è dotato di una fotocamera principale da 8 megapixel e una fotocamera secondaria da 5MP. Altre specifiche includono una batteria 4800mAh, connettività LTE opzionale, così come due altoparlanti 1W e tecnologia del suono Clari-Fi di Harman Kardon.

Come il suo predecessore, il tablet Huawei M2 è dotato di un corpo metallico. Huawei sostiene che il corpo di MediaPad M2 è composto per il 99,5% di metallo.

Lo spessore del tablet è si 7,8 millimetri, e le cornici sottili conferiscono un aspetto compatto al tablet da 8 pollici.

Per quanto riguarda il software, Huawei M2 esegue il sistema operativo Android 5.0 Lollipop con interfaccia utente personalizzata via EMUI 3.0.

In Cina, il tablet sarà in vendita dal 16 luglio al prezzo di 1.588 Yuan (232 euro circa) per la versione da 16GB Wi-Fi, 1.888 Yuan (276 euro circa) per la versione da 64GB Wi-Fi, 1888 Yuan (276 euro circa) per la versione da 16GB LTE, e 2288 Yuan (334 euro circa) per la versione da 64GB LTE.

E’ probabile che il tablet sarà venduto nella maggior parte dei mercati dove già Huawei offre i suoi dispositivi, quindi tutta l’Asia e l’Europa, ma non ci sono informazioni al momento.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come nascondere alcune app su Huawei: tutti i passaggi

Come nascondere alcune app su Huawei: tutti i passaggi per evitare che chiunque possa sapere…

45 minuti ago
  • -

PC portatile, come aumentare l’autonomia della batteria

PC portatile, come aumentare l'autonomia della batteria in pochi e semplici passaggi che ci possono…

2 ore ago
  • -

Come vedere gratis i film su Primafila: c’è un metodo

Come vedere gratis i film su Primafila: c'è un metodo efficace che ci permette di…

3 ore ago
  • -

Come fare soldi su The Sims: i trucchi che in pochi conoscono

Come fare soldi su The Sims: i trucchi che in pochi conoscono e che possono…

5 ore ago
  • -

Perché una multa di 60 euro diventa di 300 euro? Come evitare la beffa

Perché una multa di 60 euro diventa di oltre 300 euro? Come evitare una beffa…

6 ore ago
  • -

Come disdire il Telepass online: la procedura da seguire

Come disdire il Telepass online: la procedura da seguire per velocizzare l'operazione in pochi passaggi…

6 ore ago