Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per i tablet alimentati dal sistema operativo Windows RT 8.1 OS che integra un nuovo menu di avvio simile (quasi uguale) al menu che è stato introdotto in Windows 10.
Si tratta di una buona notizia per i possessori di tablet Windows RT 8.1 come gli originali Surface e Surface 2, oppure Asus Vivo Tab RT e Dell XPS 10, dal momento che non possono essere aggiornate le versioni RT al nuovo Windows 10.
La funzione non è esattamente la stessa che si trova su Windows 10, in quanto mancano le opzioni di impostazione e l’icona di spegnimento è stata spostata in alto a destra.
Questo è quanto sappiamo in merito l’aggiornamento, come riportato da Engadget che cita come fonti ‘utenti di Windows RT che hanno installato l’aggiornamento’ poichè l’update non è stato accompagnato da un annuncio ufficiale da Microsoft.
L’aggiornamento "Update 3" va quindi a portare anche sui tablet Windows RT che non riceveranno Windows 10. Il sistema operativo ‘RT’ altro non è che una versione di Windows 8.1 con meno caratteristiche, e non avrà un successore, dal momento che Microsoft sta eliminando il sistema operativo perchè ai nuovi tablet e miniPC conviene ai produttori installare una versione completa di Windows.
Il sito Thurrot ha sottolineato che gli utenti possono disattivare il nuovo menu di avvio e ripristinare quello in vecchio stile se preferiscono. L’aggiornamento che introduce il nuovo menu di avvio è la build numero KB3033055, ed è già in distribuzione ma potrebbe essere necessario del tempo prima di arrivare su un dispositivo tramite aggiornamenti automatici.
Se avete un tablet con Windows RT e avete ricevuto l’aggiornamento potete condividere la vostro opinione sulla novità introdotta nel box dei commenti qui sotto.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…