Archos+annuncia+due+tablet+con+marchio+Kodak%2C+da+7+e+10+pollici+con+Android+7+Nougat
pianetacellulareit
/articoli/tablet/44026_archos-annuncia-due-tablet-con-marchio-kodak-da-7-e-10-poll.php/amp/

Archos annuncia due tablet con marchio Kodak, da 7 e 10 pollici con Android 7 Nougat

Archos e Kodak hanno stretto una partnership all’inizio dell’anno, annunciata nel mese di Febbraio, grazie alla quale Archos puo’ utilizzare il marchio Kodak nei suoi prossimi tablet. I primi due tablet frutto di questa collaborazione sono ora stati annunciati, e prendono il nome di Kodak Tablet 7 e Kodak Tablet 10.

Il CEO di Archos Loïc Poirier al momento dell’annuncio della partnership aveva dichiarato: "Siamo molto orgogliosi di diventare uno dei licenziatari di Kodak per sviluppare congiuntamente il loro marchio nel mondo dei tablet. Siamo veramente lieti di mettere questi dispositivi nelle mani della gente". Il VP del gruppo Consumer Products di Kodak, Brian Cruz, aveva dichiarato: "siamo entusiasti di avere aggiunto Archos al nostro portafoglio di licenziatari del marchio. (…) Archos ha un forte passato nel settore dei computer tablet. Il marchio francese è stato il primo a introdurre un tablet Google Android nel 2009 ed è riconosciuto come un player chiave nel mercato dei tablet europeo, con ampia presenza di dispositivi in vendita al dettaglio.

Kodak, è una l’azienda che meglio conosciamo per i suoi prodotti legati al mondo della fotografia, anche se di recente ha annunciato il suo smartphone EKTRA, successore del Kodak IM5 lanciato nel giugno del 2015. Archos è un marchio noto per la linea di dispositivi Android di fascia media e bassa che produce.

Kodak Tablet 7 e Kodak Tablet 10 si presentano come tavolette di fascia media, con entrambe dotate di una fotocamera frontale da 2 MP e una fotocamera posteriore da 8 MP. Due sensori ‘nella media’, ma Kodak sembra voler puntare sul software, includendo diverse applicazioni fotografiche nei dispositivi quali Cyberlink e Snapseed di Google. Come previsto, dunque, i nuovi dispositivi Archos con marchio Kodak arrivano con un comparto fotografico di qualità poco maggiore rispetto a quello che il brand francese ha proposto fino ad oggi, con precaricati dei software per gli utenti creativi: "saranno pre-caricati software che forniranno agli appassionati di fotografia e video opzioni creative", era infatti quanto avevano promesso le società nella nota stampa di annuncio partnership.

Kodak Tablet 10 è una tavoletta con display da 10,1 pollici di risoluzione HD (720p) mentre il Kodak Tablet 10 monta un display da 7 pollici di risoluzione 1024 x 600 pixel. Il tablet piu’ grande viene alimentato da una batteria da 6000 mAh, mentre il tablet piu’ piccolo monta una batteria da 2500 mAh, con entrambi dotati di un processore quad-core Mediatek con 1GB di RAM. Il sistema operativo è Android 7.x Nougat.

Riguardo prezzi e disponibilità, Kodak Tablet 7 e Kodak Tablet 10 saranno disponibili da questa Estate in Europa con prezzi rispettivamente di 79,99 euro e 119,99 euro.

Kodak Tablet 10

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

GPT-4o, tutto sulla nuova intelligenza artificiale di Open AI: puoi utilizzarla gratis

Open AI ha sviluppato la nuova intelligenza artificiale che prende il nome di GPT-4o. La…

8 minuti ago
  • -

Nuovo condono edilizio in arrivo: ecco cosa si potrà sanare

Il realtà il condono edilizio è una piccola sanatoria per quelle irregolarità che al momento…

2 ore ago
  • -

Online le immagini del nuovo Samsung Galaxy M35

La serie M è per Samsung la serie entry level. Il nuovo elemento, il Samsung…

3 ore ago
  • -

TikTok somiglierà a YouTube? Arrivano i video più lunghi

TikTok per una volta sembra pronta a copiare anzichè farsi copiare: una nuova funzione permetterebbe…

4 ore ago
  • -

Android ascolta le tue chiamate per proteggerti: una novità pazzesca

Potrebbe sembrare qualcosa di negativo, ma non è così. Android ha reso noto di aver…

5 ore ago
  • -

Sony alza la voce contro le IA che sfruttano gli artisti

Da parte di Sony Music una dichiarazione chiara che dovrebbe servire a scoraggiare i designer…

6 ore ago