Kobo+Aura+H2O+Edition+2%2C+Ereader+impermeabile+da+179+euro
pianetacellulareit
/articoli/tablet/44589_kobo-aura-h2o-edition-2-ereader-impermeabile-da-179-euro.php/amp/

Kobo Aura H2O Edition 2, Ereader impermeabile da 179 euro

L’estate è vicina, e ci saranno persone che non si porteranno un libro da leggere sotto l’ombrellone o in piscina ma piuttosto un ereader, un lettore di libri digitali. Pensando a questi consumatori, ed evitare che possano bagnare il lettore se trovano un posto solo in riva al mare o a bordo piscina vicino all’acqua, Kobo ha annunciato la nuova versione di Kobo Aura H2O, un aggiornamento dell’originale eReader impermeabile Aura H2O.

Con HZO Protection, il nuovo e-reader vanta un rivestimento all’interno del dispositivo permettendone l’immersione completa in acqua senza bisogno di coprire la porta di alimentazione. Il prodotto soddisfa i requisiti della certificazione IPX8, risultando quindi impermeabile fino a 60 minuti fino a 2 metri d’acqua.

Resistenza all’acqua a parte, il nuovo Kobo Aura H2O consente la lettura alla luce diretta del sole grazie al suo display touch da 6,8" antiriflesso E Ink con 265ppi, mentre con la tecnologia ComfortLight PRO riduce lo spettro della luce blu riducendo l’affaticamento degli occhi in ambienti poco luminosi.

Con TypeGenius, è possibile personalizzare la lettura ad esempio regolando la nitidezza del testo e scegliendo tra 50 tipi di dimensione e 11 tipi diversi di carattere. Inoltre, è possibile regolare i margini, evidenziare passaggi, scrivere note o cercare una parola con il dizionario integrato.

Kobo Aura H2O Edition 2 supporta i seguenti 14 formati di file nativamente: EPUB, EPUB3, PDF, MOBI, JPEG, GIF, PNG, BMP, TIFF, TXT, HTML, RTF, CBZ, CB. La connettività include il Wi-Fi 802.11 b/g/n e una porta Micro USB. La durata della batteria è stimata a "diverse settimane" con una carica completa.

"Il nuovo Kobo Aura H2O consente agli amanti dei libri di leggere ovunque si trovino – per sfruttare al meglio ogni giorno durante le vacanze estive." ha dichiarato Michael Tamblyn, amministratore delegato di Rakuten Kobo, secondo cui "Nessun tipo di getto d’acqua, intenzionale o meno, comprometterà la lettura. Quando inizio a rilassarmi e a godermi l’estate con la mia famiglia, le borse da spiaggia sono sempre imbottite di snack, creme solari e innumerevoli altri oggetti, tra cui libri. Questo dispositivo consente di portare con sé tutta la libreria, senza dover scegliere il libro preventivamente; prenderli tutti sarà il modo migliore per sfruttare al meglio il tempo che si vuole dedicare a se stessi.”

Riguardo prezzi e disponibilità, il nuovo Kobo Aura H2O viene venduto in Italia dal 22 maggio al prezzo di 179.99 euro nel colore nero sul sito web del produttore. 

Kobo Aura H2O Edition 2

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Smartphone Android molto più veloce: tutto sull’impostazione ‘segreta’

Tanti utenti vorrebbero che il loro smartphone Android fosse molto più veloce: la bella notizia…

3 minuti ago
  • -

Licenziamenti su WhatsApp o SMS in aumento: cosa dice la legge

Licenziamenti su WhatsApp o SMS in aumento: cosa dice la legge per questa determinata fattispecie…

2 ore ago
  • -

Vuoi risparmiare davvero? Questo metodo infallibile ti aiuterà

Far rientrare tutte le spese con il proprio stipendio mensile è diventato sempre più difficile…

3 ore ago
  • -

Fare soldi con Amazon è più semplice di quello che credevi: tutti i dettagli

Molti utenti che acquistano prodotti ogni giorno su Amazon non sanno che c'è un modo…

3 ore ago
  • -

I due trucchi per salvare la batteria dello smartphone: semplici e utili

Di seguito, ti indicheremo due preziosissimi trucchi per allungare la "vita" della batteria del tuo…

5 ore ago
  • -

I migliori PC per editing video: quali sono e che caratteristiche dovranno avere

In questo testo il nostro obiettivo sarà quello di farti scoprire i migliori PC per…

5 ore ago