Lenovo+Tab+V7%2C+un+tablet+con+il+DNA+di+uno+smartphone
pianetacellulareit
/articoli/tablet/48440_lenovo-tab-v7-un-tablet-con-il-dna-di-uno-smartphone.php/amp/

Lenovo Tab V7, un tablet con il DNA di uno smartphone

Lenovo ha lanciato al Mobile World Congress di Barcellona il suo nuovo smartphone Lenovo Tab V7, progettato per combinare smartphone e tablet, offrendo il meglio "da entrambi i mondi", come ha detto la società. Secondo Lenovo, il Tab V7 combina i vantaggi di un tablet in termini di durata della batteria, un audio premium e un display IPS Full HD da 6,9 pollici, con i vantaggi di uno smartphone in termini di funzionalità di chiamata, messaggi e connettività dati ad un prezzo accessibile. Lenovo reputa questo Tab V7 ideale per la generazione dei selfie, grazie alle fotocamere anteriori e posteriori progettate per scattare foto di qualità. Ad alimentare lo smartphone ci pensa un chipset Qualcomm Snapdragon 450 Mobile Platform con fino a 4GB di RAM e fino a 64GB di memoria interna, espandibile tramite slot per scheda microSD fino ad ulteriori 128GB.

Lenovo ha elencato sette principali motivi per provare il nuovo Lenovo Tab V7:
1. Display Full HD da 6,9 pollici per una migliore visualizzazione;
2. Suono ricco, chiaro e potente a casa e in viaggio;
3. i vantaggi di uno smartphone, al prezzo di un tablet;
4. Durata della batteria per tutto il giorno per i viaggi su strada;
5. Un tablet per bambini per l’intrattenimento, un telefono per le emergenze;
6. Fotocamere anteriori e posteriori per selfie e foto di gruppo;
7. sicurezza elevata;

Lo smartphone Lenovo Tab V7 offre un ampio display IPS da 6,9 pollici di risoluzione FullHD (1080×2160 pixel) con rapporto di visualizzazione 18:9 e rapporto schermo-a-corpo dell’81% per sfogliare i social media, giocare a giochi e guardare video. Offre il supporto per Dolby Audio, con i due altoparlanti frontali incorporati ottimizzati per offrire voci  cristalline e con tecnologia che migliora il volume generale senza distorsioni per un’esperienza di intrattenimento immersiva. Il design portatile del Lenovo Tab V7 è accentuato da un bordo metallico premium e un profilo sottile e leggero di 7,89mm di spessore con il peso complessivo di soli 195 grammi (0,43 libbre).

Il Lenovo Tab V7 è "un tablet con il DNA di uno smartphone", consente infatti di fruire di contenuti multimediali sul suo grande schermo con audio premium, nonché di effettuare chiamate vocali anche con due SIM (ci sono due slot per schede SIM) e la connettività di rete supportata è 4G LTE. Lenovo Tab V7 ha anche un lettore di impronte digitali posteriore ma offre anche la funzione di riconoscimento facciale per uno sblocco rapido.

Uno dei vantaggi di avere un tablet appresso è che è stato progettato per rimanere carico per almeno un giorno intero, tornando utile nel caso in cui la batteria del telefono si esaurisca. Il Lenovo Tab V7 offre una batteria da 5180mAh la cui autonomia è stimata fino a 10 ore di riproduzione video locali e navigazione e fino a 30 ore di conversazione. Le impostazioni di risparmio energetico offerte dal sistema operativo Android 9 Pie consentono inoltre di ottimizzare al meglio le prestazioni della batteria.

Il Lenovo Tab V7 è pensato anche per i bambini come dispositivo di intrattenimento on-the-go: i piccoli possono infatti guardare i video di edutainment sul grande schermo e in caso di emergenza possono anche chiamare e inviare messaggi di testo ai genitori. 

Il Lenovo Tab V7 ha due telecamere ad alta gamma dinamica, da 5MP nella parte frontale, per i selfie, e da 13MP sul retro. E’ possibile scattare immagini in HDR con le modalità di scatto notturno ottimizzato o fotocamera panoramica per catturare amici, famiglia o paesaggi. La fotocamera frontale supporta anche effetti bokeh per tenere il soggetto in primo piano a fuoco e sfocare lo sfondo.

Il Lenovo Tab V7 inizierà sarà disponibile in Europa al prezzo di 249 euro a partire da aprile 2019.

Lenovo Tab V7

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Google Search avrà più intelligenza artificiale, cosa sono le funzioni Lab

Google Search è già dotato di intelligenza artificiale ma ci sono alcune funzioni in fase…

38 minuti ago
  • -

iPad Pro 2024, rischia di piegarsi come iPad Pro 2018?

Il nuovissimo iPad Pro 2024 è il più sottile mai fatto da Apple ma c'è…

2 ore ago
  • -

Multa tardiva, se la notifica arriva dopo questo termine, può essere impugnata: ecco come

Una sentenza della Cassazione ha ridotto i termini di tempo per poter notificare la multa…

4 ore ago
  • -

Con l’intelligenza artificiale cresce il rischio di cadere in queste truffe

L'intelligenza artificiale è bella e divertente finchè non finisce in mano ai criminali. Quali nuove…

5 ore ago
  • -

Il display del cellulare si è staccato? Come incollarlo

Se il display del cellulare si è staccato o ha subito dei danni, possiamo sostituirlo…

7 ore ago
  • -

Chat GPT-4o vedrà, ragionerà e parlerà: ecco la nuova rivoluzione dell’IA

Si tratta dell'aggiornamento più importante della popolare chatbot di Open AI: le caratteristiche di Chat…

8 ore ago