WhatsApp chat - PianetaCellulare.it
Non fidatevi degli screenshot delle chat di WhatsApp: prestate massima attenzione perché davanti a quello che state vedendo potrebbe esserci dell’altro. E non tutto corrisponde al vero. Scopriamo perché.
In un periodo caratterizzato dalle tante truffe online con messaggi e chiamate che possono far cadere in tranelli dei malviventi, c’è da prestare la massima attenzione anche alle chat di WhatsApp, che sempre di più rappresentano il luogo ideale per mettere in atto delle trappole per gli utenti. Occhio alle azioni che si compiono, dunque, sui nostri smartphone.
Che possono nascondere delle vere e proprie insidie per tutti, e non solo per le persone inesperte. Infatti c’è un sito che addirittura permette di compiere delle azioni al limite della legalità e che potrebbe creare tanti problemi agli utenti, che addirittura rischierebbero di finire coinvolti in vicende poco piacevoli da spiegare.
Nello specifico si tratta di un sito che permetterebbe di creare degli screenshot a piacimento. Parliamo del portale fake.detail.com che sta riscuotendo un forte interesse tra gli utenti perché permette di generare uno screen con pochi e rapidi passaggi. Un’azione che all’apparenza potrebbe apparire banale, ma che non lo è affatto.
Infatti non solo si possono creare delle conversazioni ma anche generare il nome di un utente che magari abbiamo tra i contatti nella realtà. Cosa significa tutto questo? Che si potrebbero generare dei falsi, inventando a proprio piacimento delle conversazioni che si potrebbero poi usare contro in una persona anche in cause legali.
Al momento appare abbastanza difficile capire come muoversi contro possibili ipotesi, sta di fatto che questi screen da questo sito sembrano davvero simili a quelli originali e potrebbe poi diventare difficile capire quale sia la verità o quale la creazione ad arte di una conversazione salvata. Insomma, occhi aperti (qui potrai scoprire delle novità su come leggere i messaggi whatsapp cancellati).
Dalla diffusione di questa notizia tante sono state le segnalazioni da parte di utenti, che si sono scatenati in alcuni forum sul web e sui social, scagliandosi contro questo sito che potrebbe fomentare il falso, anche con azioni verso l’illegalità che potrebbero davvero generare situazioni imbarazzanti nel corso degli anni.
Qualcuno parla addirittura di sito pericoloso che all’accesso rilascerebbe anche dei virus sul cellulare. Insomma, venuti a conoscenza di questa possibilità il consiglio resta quello di stare alla larga da questo sito che potrebbe solo creare dei grattacapi non solo a chi lo utilizza per scopi non proprio chiarissimi (perché fare uno screen falso?) ma anche per una vittima di questo “scherzo”.
Ancora una volta dal web si apprende una notizia che non fa restare tranquilli gli utenti. Anche avere in rubrica una persona sbagliata può apparire un rischio incalcolabile. In casi del genere l’unica soluzione rimane quella di affidarsi alle forze dell’ordine e di evitare passi falsi (qui invece troverai novità ed accessori utili per il tuo smartphone).
Pina D’Onofrio
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…