Duplicare l’account WhatsApp del partner, puoi farlo con queste due semplici mosse

WhatsApp

Scritto da

Roberto Naccarella

il

Grazie a questi semplici metodi è possibile clonare l’account WhatsApp della propria dolce metà: bastano davvero pochi passaggi.

Clonare chat WhatsApp
Con questi semplici metodi è possibile clonare le chat WhatsApp della propria dolce metà (Pianetacellulare.it)

WhatsApp è la più popolare piattaforma di messaggistica al mondo. Sono tantissimi gli utenti che in ogni angolo del pianeta si tengono in contatto ogni giorno con amici, parenti, partner e colleghi di lavoro tramite questo importante strumento. Una platea sempre più in crescita che porta Meta – proprietaria di WhatsApp – a rilasciare con una certa frequenza aggiornamenti ricchi di novità che migliorano l’esperienza utente. Tuttavia non è raro che qualcuno decida di utilizzare WhatsApp anche per scopi diversi da chattare, videochiamare e pubblicare Storie.

WhatsApp, come fare per duplicare l’account

La celebre app di messaggistica può infatti rivelarsi un valido alleato nelle situazioni in cui si ha la necessità di controllare l’account altrui. Tanto per fare un esempio, esiste un modo per monitorare le chat su WhatsApp del proprio o della propria partner.

Come clonare chat WhatsApp
App di clonazione e spyware per duplicare l’account (Pianetacellulare.it)

Tutto ciò che bisogna fare è infatti clonare l’account della dolce metà: come si fa? E’ molto semplice. Prima di procedere è però doveroso ricordare che spiare un’altra persona non è sempre legale e si può facilmente incappare in qualche reato.

Detto ciò, il primo metodo per monitorare la chat della propria metà consiste nell’affidarsi a un’app di clonazione. Negli ultimi anni queste applicazioni sono diventate sempre più famose proprio per le funzionalità che mettono a disposizione.

Le app di clonazione permettono di duplicare le app già installate sullo smartphone, in modo da avere due account sullo stesso device. Dopo aver scaricato l’app di clonazione si seleziona l’app che si vuole duplicare. Dato che abbiamo bisogno di controllare l’account WhatsApp del partner andremo a clonare questa app per avere così due account diversi.

Tra le app di clonazione maggiormente utilizzate dagli utenti ci sono soprattutto AppClone, capace di duplicare qualsiasi app, e Doppia Applicazione, un’app che trova un certo apprezzamento anche perché occupa pochissimo spazio.

Anche con lo spyware si può clonare l’account

Un altro metodo per provare a monitorare l’account WhatsApp del proprio o della propria partner è l’utilizzo di uno spyware, ovvero di un software capace di trasmettere informazioni da un dispositivo all’altro.

Una volta installato sullo smartphone, lo spyware raccoglie i dati dell’utente e li invia a un account online sul sito web dello spyware (che andrà opportunamente creato). Ovviamente per riuscire in questo intento bisogna avere accesso al telefono della persona che vogliamo controllare.

Quali sono i migliori spyware? Mspy è un software che trova un alto gradimento per la sua elevata efficacia: non a caso lo usano anche i genitori che vogliono controllare cosa fanno i figli. Le migliori alternative sono FlexiSpy e Cellulare più alto. Ovviamente prima di scegliere lo spyware è bene verificare che rispetti le leggi sulla privacy in vigore in Italia.

Impostazioni privacy