Samsung+Galaxy+J7+Plus+con+doppia+fotocamera+e+J7+Core+ufficiali
pianetacellulareit
/guide/1/45288_samsung-galaxy-j7-plus-con-doppia-fotocamera-e-j7-core-uffic.php/amp/

Samsung Galaxy J7 Plus con doppia fotocamera e J7 Core ufficiali

Il Galaxy Note8 è stato il primo smartphone annunciato da Samsung con una doppia fotocamera ma ad esso si è poi aggiuto il Galaxy J7+, il quale dopo essere stato introdotto ufficialmente in Thailandia all’inizio del mese di settembre è stato ora lanciato anche nelle Filippine. Galaxy J7+ va ad aggiungersi al resto dei modelli di smartphone serie J della Samsung che include J5 Pro, J7 Pro, J7 Prime e J7 Core. Il Galaxy J7+ non solo è il primo smartphone della serie Galaxy J che presenta una configurazione a doppia fotocamera, ma è anche il primo smartphone non premium dall’azienda con la configurazione Dual Camera.

Arrivando alle specifiche, il Samsung Galaxy J7+ ha un display Super-AMOLED da 5.5 pollici di diagonale e risoluzione fullHD (1080p) protetto da vetro curvo 2.5D e chipset octa-core MediaTek Helio P20 con 4GB di RAM. La quantità di memoria interna ammonta a 32 GB con slot per l’espansione tramite microSD.

Arrivando al comparto fotografico, il Galaxy J7+ offre una doppia fotocamera sul retro con un sensore da 13MP e apertura F1,7 in coppia con un sensore da 5MP con apertura F1,9. Grazie alla doppia fotocamera, i proprietari di Galaxy J7+ possono ottenere l’effetto sfocatura sui ritratti che è possibile fare, ad esempio, con l’iPhone 7 Plus e il Galaxy Note8, attraverso la funzione che consente di controllare la profondità di campo. Nella parte frontale si trova una fotocamera da 16MP con apertura F1.9.

Altre specifiche del Galaxy J7+ comprendono un lettore di impronte digitali, una batteria da 3000mAh e il supporto per la doppia scheda SIM (dualSIM). La connettività del telefono comprende supporto per 4G LTE, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth, GPS ed è presente una porta USB Tipo-C. 

Anche Galaxy J7+ arriva con Bixby Home integrato, una componente dell’assistente digitale di Samsung che serve come un modo più intelligente per utilizzare il telefono e fare più cose velocemente. Altre funzionalità del telefono includono Display Always-On, rilevamento viso, Secure Folder e Dual Messenger.

Riguardo prezzi e disponibilità, il Samsung Galaxy J7+ viene proposto in Thailandia  nelle varianti di colore nero, rosa e argento al prezzo di THB 12.900 (circa 360 euro) con in regalo un paio di auricolari wireless Samsung U Flex del valore commerciale di circa 60 euro in fase di preordine. Galaxy J7 Plus viene proposto nelle Filippine nelle varianti di colore Nero e Oro al prezzo di PHP 19.990, pari a circa 360 euro. 

Il Galaxy J7 Core – noto anche come J7 Nxt – è uno smartphone con display Super AMOLED da 5,5 pollici di risoluzione HD a 720p alimentato dal chipset Exynos 7870 (14nm) con memoria RAM di 2GB e 16GB di memoria espandibile. La batteria è una unità da 3.000 mAh, la fotocamera principale offre un sensore da 13MP con apertura F1.9 e una fotocamera frontale da 5MP con apertura F2.2. Altre specifiche includono Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 4.1, e ANT+.

Riguardo prezzi e disponibilità, il Samsung Galaxy J7 Core è disponibile nei colori Nero e Oro nelle Filippine al prezzo di PHP 9.990 pari a circa 170 euro.

Samsung Galaxy J7 Plus

Samsung Galaxy J7 Plus

Samsung Galaxy J7 Plus – multiwindow e popup window

Samsung Galaxy J 2017

Samsung Galaxy J7 Plus e Samsung U Flex

Samsung Galaxy J7 Core

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Stampare le foto presenti su WhatsApp: la guida

Come stampare le foto da WhatsApp in pochi e semplici passaggi: la procedura valida sia…

4 minuti ago
  • -

IT Wallet: in Italia nel 2025 con patente e carta d’identità digitali

IT Wallet arriverà anche in Italia nel 2025 con patente e carta d’identità digitali. Andiamo…

1 ora ago
  • -

Come realizzare un sito web gratuitamente

Ci sono diverse risorse online che permettono di realizzare un sito web in pochi passaggi…

2 ore ago
  • -

Google Search avrà più intelligenza artificiale, cosa sono le funzioni Lab

Google Search è già dotato di intelligenza artificiale ma ci sono alcune funzioni in fase…

3 ore ago
  • -

iPad Pro 2024, rischia di piegarsi come iPad Pro 2018?

Il nuovissimo iPad Pro 2024 è il più sottile mai fatto da Apple ma c'è…

5 ore ago
  • -

Multa tardiva, se la notifica arriva dopo questo termine, può essere impugnata: ecco come

Una sentenza della Cassazione ha ridotto i termini di tempo per poter notificare la multa…

6 ore ago