Spotify+Premium+per+Studenti+in+Italia%3A+quanto+costa+e+come+richiederlo
pianetacellulareit
/guide/altro/44506_spotify-premium-per-studenti-in-italia-quanto-costa-e-come-.php/amp/

Spotify Premium per Studenti in Italia: quanto costa e come richiederlo

Spotify offre il piano di abbonamento Premium scontato di metà prezzo per gli studenti, anche in Italia. Questo significa che gli studenti italiani possono abbonarsi a Spotify Premium pagando 4,99 euro al mese invece di 9,99 euro per dodici mesi, con possibilità di ulteriori tre rinnovi annuali.

Il piano per studenti prevede gli stessi vantaggi che hanno gli utenti Premium che pagano 9,99 euro al mese, tra cui streaming senza pubblicità, possibilità di scaricare i brani per ascoltarli offline e una qualità del suono migliore di quella della versione free.

Per attivare Spotify Premium per Studenti gli studenti devono accedere al sito Spotify.com/student, eseguire il login se gia’ iscritti oppure effettuare una nuova registrazione iscriversi e attivare il piano da 4,99 euro al mese per i primi dodici mesi.

Per attivare l’offerta per studenti, Spotify richiede di inviare informazioni sufficienti a consentire di verificare lo stato di Studente ammissibile, quali nome e cognome, istituto di istruzione valido, indirizzo email, data di nascita, o altri documenti che dimostrino di essere in possesso dei requisiti per beneficiare dell’offerta di sconto per studenti. Al fine di verificare che l’utente è uno studente veramente e non è una persona che si finge tale, Spotify potrà richiedere le informazioni necessarie riguardanti l’utente a SheerID, e da quest’ultima ricevere conferma dello stato di studente dell’utente. Spotify si riserva il diritto di determinare, a sua esclusiva discrezione, se l’utente sia o meno uno studente ammissibile.

L’offerta di sconto per studenti è disponibile in numero limitato, fino ad esaurimento. E’ disponibile solo per utenti iscritti presso università e istituti di studi superiori accreditati, non è disponibile per utenti iscritti presso scuole secondarie di secondo grado.Spotify si riserva il diritto di disdire l’offerta di sconto per studenti in qualsiasi momento e per qualsivoglia motivo. Le carte prepagate e i buoni regalo Spotify non possono essere utilizzati come metodo di pagamento valido per questa offerta.

Per gli utenti di Spotify che hanno gia’ attivo l’abbonamento Premium e attivano l’offerta di sconto per studenti, il primo mese scontato inizia dopo la scadenza del periodo del servizio Premium o di altro abbonamento per cui è gia’ stato effettuato il pagamento (ad esempio l’abbonamento annuale). In caso di utilizzo del servizio gratuito o di nuovo utente Spotify, il mese scontato inizia dopo l’attivazione dell’offerta di sconto per studenti.

E’ possibile utilizzare l’offerta di sconto per studenti solo per un account Spotify, non per abbonamenti Famiglia.

Se si disattiva l’abbonamento al Servizio Premium in qualsiasi momento durante il periodo di sconto, sarà possibile riattivare l’offerta di sconto per studenti ma qualsiasi mese scontato, a prescindere se utilizzato o meno, sarà detratto dal periodo di sconto, in modo che l’utente possa usufruire solo dei mesi inutilizzati rimanenti dal periodo di sconto originale. L’utente ha diritto ad attivare fino a tre (3) periodi di sconto aggiuntivi per sé stesso, inserendo nuovamente le proprie informazioni nella pagina di iscrizione all’offerta di sconto per studenti, a condizione di essere sempre uno Studente ammissibile. In pratica, si puo’ avere lo sconto per un massimo di 4 anni.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Mutuo cointestato, cosa succede in caso di separazione?

Cosa prevede la normativa vigente sugli effetti e le possibili soluzioni in presenza di un…

45 minuti ago
  • -

Nuovo aggiornamento iOS 17.5, ecco il nuovo sfondo nascosto

L'ultimo aggiornamento di iOS 17.5 che è stato rilasciato da Apple contiene delle novità per…

2 ore ago
  • -

Pagamenti minimi, si dichiarano comunque al Fisco? Cosa rischiamo se non lo facciamo

Pagamenti minimi, si dichiarano comunque al Fisco? Cosa rischiamo se non lo facciamo pensando di…

4 ore ago
  • -

Intelligenza artificiale, scontro Android-iOS: chi è davanti

Il 14 maggio si è tenuta la classica conferenza annuale di Google, che riguarda principalmente…

5 ore ago
  • -

Come arrestare tutte le app su Apple Watch

Come arrestare tutte le app su Apple Watch: in questo modo, si chiuderanno in pochi…

6 ore ago
  • -

Instagram, come disattivare le note in pochi passaggi

Instagram, come disattivare le note in pochi passaggi: scopriamo la procedura per liberarci da una…

7 ore ago