Spotify+su+Xbox+One
pianetacellulareit
/guide/altro/45230_spotify-su-xbox-one.php/amp/

Spotify su Xbox One

A partire da martedi 8 agosto 2017, Spotify è disponibile ufficialmente su Xbox One in 34 mercati in tutto il mondo. Questa nuova integrazione significa che milioni di giocatori di Xbox One possono ora scegliere la musica di Spotify come colonna sonora per le loro sessione di gioco.

Proprio come su Playstation, Spotify su Xbox One permette ai giocatori di personalizzare la loro esperienza di gioco attraverso la musica salvata, le playlist curate da esperti e il catalogo completo di Spotify da ascoltare in background, mentre stanno giocando.

Mentre si gioca viene riprodotta la musica su richiesta, indipendentemente dal fatto che l’utente sia abbonato a Spotify Premium oppure no.

"La musica continua ad essere fondamentale durante l’esperienza di gioco", ha detto Mikael Ericsson, Product Director, Platform & Partner Experience di Spotify. "A partire da oggi, siamo davvero entusiasti di offrire ai giocatori di Xbox One la possibilità di scegliere la propria colonna sonora unica mentre godono dei loro giochi preferiti".

Per iniziare ad ascoltare la musica di Spotify su Xbox One bisogna accendere la console ed entrare nell’Xbox Store dove bisogna cercare, scaricare e installare l’applicazione ‘Spotify Music – per Xbox’. Una volta installata questa app bisogna eseguire l’accesso a Spotify con le proprie credenziali (username e password) se si ha già un account, oppure si puo’ creare un nuovo account. Eseguito il login, si è dentro l’esperienza di Spotify, con l’interfaccia che è uguale a quella disponibile su Smart TV Samsung, Chromecast e Android TV.

Per trovare la playlist perfetta per una sessione gioco è possibile accedere alla sezione ‘Sfoglia’ e trovare l’hub ‘Gaming’ dove sono raccolte le playlist curate dedicate ai giochi, tra cui ‘Epic Gaming’ e ‘Power Gaming’ e una playlist specialmente curata dal Major Nelson di Xbox.

Una volta avviata la riproduzione della musica si puo’ iniziare a giocare al titolo che si desidera con la Xbox One. E’ quindi possibile controllare lo stato della riproduzione senza interrompere il gioco, utilizzando Spotify Connect: per questo, bisogna aprire l’applicazione Spotify sul telefono, tablet o computer portatile durante l’ascolto di Spotify sull’Xbox; è quindi possibile sospendere, saltare o selezionare nuova musica in modalità wireless su Xbox direttamente nell’applicazione Spotify.

Spotify su Xbox One

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Password, come renderle sicurissime e dove conservarle: tutti i chiarimenti

Per fare in modo che le proprie password siano davvero molto sicure bisogna fare attenzione…

16 minuti ago
  • -

iOS 18, filtrano le prime indiscrezioni sulle nuove funzioni basate sull’IA

Le prossime funzioni di iOS 18 si baseranno soprattutto sulle potenzialità dell'IA: le ultime indiscrezioni…

1 ora ago
  • -

Prestare l’auto ai figli? Adesso si potrà fare solo per un tempo limitato: ecco la novità

Il nuovo Codice della Strada ha imposto un nuovo adempimento per chi presta l'auto per…

2 ore ago
  • -

Cerchia e Cerca di Google, ora lo puoi usare anche su questi schermi più grandi

La funzione Cerchia e Cerca di Google è in fase di rilascio silenzioso ad altri…

3 ore ago
  • -

Migliorare il CV con più competenze: ecco lo strumento che fa per te

Un CV ben fatto e possibilmente ricco di competenze è ciò che serve a chi…

4 ore ago
  • -

Hai foto compromettenti online? Il trucchetto per rimuoverle tutte

Può capitare di scattare foto compromettenti e di mandarle a persone che non rispettano la…

5 ore ago