Viber+per+Android%2C+iOS+e+Windows+Phone%3A+come+funziona+e+come+installarlo+%26%238211%3B+Guida
pianetacellulareit
/guide/android/38803_viber-per-android-ios-e-windows-phone-come-funziona-e-come.php/amp/

Viber per Android, iOS e Windows Phone: come funziona e come installarlo – Guida

Viber è un’applicazione di messaggistica utilizzata da oltre 700 milioni di utenti nel mondo. Tramite questo servizio è possibile inviare messaggi, fare telefonate e videochiamate in qualità HD e inviare foto e messaggi video in tutto il mondo tramite rete Wi-Fi o 3G gratuitamente. E’ compatibile con dispositivi Android, iOS, Windows Phone, Blackberry, Nokia e non solo: funziona anche sui PC Windows 8.

Con questa guida andiamo alla scoperta di tutte le più importanti funzionalità di Viber.

Prima di sciorinare le caratteristiche più avvenenti, è tuttavia necessario avere l’app installata e funzionante sul proprio smartphone o tablet. Pertanto per prima cosa però è necessario:

Fase preliminare 1: si comincia con lo scaricare l’app sul proprio smartphone. Accedere allo store Google Play su Android e all’App Store su iPhone, cercare Viber nello store e procedere con il download ( si ricorda che è totalmente gratuito).

Fase preliminare 2: dopo aver installato l’applicazione, avviare Viber sul dispositivo. Basta fare un tap col dito sull’icona.

Fase preliminare 3: ora è necessario seguire la procedure proposta dall’interfaccia. E’ necessario selezionare il proprio Paese, inserire il proprio numero di telefono e poi cliccare su Continua. Comparirà una schermata per confermare il numero inserito, se è stato inserito correttamente cliccare su Ok, altrimenti selezionare Modifica.

Fase preliminare 4: arriverà una chiamata (non rispondere) che serve a immettere automaticamente il codice per la registrazione dell’app. Ora è possibile inserire una foto profilo ed è necessario inserire il proprio nome. (Si possono anche utilizzare i propri dettagli Facebook). Cliccare dunque su Continua.

LE 4 MIGLIORI CARATTERISTICHE DI VIBER
Dopo aver effettuato la registrazione finalmente ci si può immergere nel mondo semplice ed intuitivo di Viber. Le caratteristiche più importanti sono le seguenti:

Viber per iOS

1. Le “Chat pubbliche”.
Queste Chat appartengono a personaggi famosi e sono di dominio pubblico. E’ possibile seguire le chat pubbliche, entrare in confidenza con i propri personaggi preferiti, guardare le loro conversazioni in tempo reale, contrassegnare con “mi piace” i loro commenti e condividere contenuto multimediale. Per seguire una Chat è necessario solo cliccare sulla Chat desiderata e fare clic su “Segui questa chat pubblica”.

2. L’opzione “Viber Out”
Viber Out consente di chiamare i cellulari in cui non è installato Viber e i numeri fissi a tariffe contenute. Viber è disponibile per molti smartphone e molte piattaforme. Per usare Viber Out si deve solo cliccare su Menu (il pulsante in basso a destra), andare su Viber Out (sopra c’è scritto Impostazioni e Privacy), acquistare il credito per effettuare le chiamate. Si può controllare il costo delle chiamate andando su Accedi alle Tariffe.

3. Giochi e monete
Gioca con i personaggi Viber, Violet e Legcat; scopri quante monete puoi "guadagnare". Questa opzione è una novità rispetto ad altre piattaforme di messaggistica come WeChat e Whatsapp che ne sono invece prive.

4. Negozio degli Adesivi
Si possono scaricare tantissimi adesivi dal mercato presente nell’applicazione. Ce ne sono per tutti i gusti, gratuiti oppure a pagamento. Oltre al download, si possono anche ordinare e riordinare gli adesivi già in possesso, per un utilizzo più intuitivo. Così come Messenger di Facebook, anche Viber presenta questa caratteristica. Il nercato degli adesivi si divide in quattro categorie: Gratis, Novità, In alto e Raccolte.

5. Altre opzioni
Oltre a queste caratteristiche particolari, Viber offre anche opzioni più comuni come: inviare messaggi ai propri amici, effettuare chiamate e videochiamate gratuite con qualità audio HD, condividere foto, messaggi video, messaggi vocali, posizioni, adesivi ed emoticon, creare messaggi di gruppo con un massimo di 100 partecipanti e altro ancora.

maurix

Recent Posts

  • -

La prima funzione IA di iOS 18 forse non sarà quella che ci aspettavamo

Anche iOS 18 avrà delle funzioni di intelligenza artificiale. Secondo un rumor la prima non…

31 minuti ago
  • -

La IA Apple potrebbe essere basata su Gemini di Google

La IA Apple non sarà un prodotto nuovo costruito dalla Mela ma nascerà probabilmente da…

2 ore ago
  • -

E’ una semplice funzione su Facebook, ma non tutti ci riescono: come risolvere in pochi minuti

E' una semplice funzione su Facebook, ma non tutti ci riescono: come risolvere in pochi…

3 ore ago
  • -

Perché in tanti stanno cambiando operatore: valanga di recessi per Vodafone e Iliad

Perché in tanti stanno cambiando operatore: valanga di recessi per Vodafone e Iliad e clienti…

4 ore ago
  • -

Hai un iPhone: ecco come risolvere il mal d’auto quando utilizzi il cellulare

Hai un iPhone: ecco come risolvere il mal d'auto quando utilizzi il cellulare. Apple ha…

6 ore ago
  • -

Sei iscritto a mètaSalute? Puoi verificarlo in pochi passaggi

Le aziende che operano nel settore metalmeccanico e orafo sono tenute a iscrivere i dipendenti…

8 ore ago