Instagram%2C+come+salvare+i+post
pianetacellulareit
/guide/instagram/43583_instagram-come-salvare-i-post.php/amp/

Instagram, come salvare i post

Instagram ha aggiornato il 14 dicembre 2016 le sue applicazioni per dispositivi iOS e Android per integrare la nuova funzionalità che consente agli utenti di salvare un post per vederlo in un secondo momento.

Per gli utenti di Instagram è ora possibile salvare i messaggi che desiderano rivedere in seguito. Gli utenti con l’app aggiornata possono vedere una nuova icona del segnalibro nei post che vengono mostrati nel feed. È sufficiente toccare questa icona per salvare quel post in una nuova scheda privata accessibile dal proprio profilo.

Nella nuova scheda privata accessibile dal proprio profilo (sempre premendo su una icona a forma di segnalibro) si possono vedere tutti i messaggi che sono stati salvati, e sono visibili solo all’utente privatamente, quindi non sono pubblicamente condivisi. I post salvati si possono anche rimuovere se non si desidera piu’ conservarli.

Da ora, quindi, se si trovano video o foto divertenti sfogliando il feed di Instagram questi si possono salvare per conservarli in un luogo dove saranno facilmente accessibili in un secondo momento, un nuovo modo per tenere traccia di tutti i post preferiti direttamente dal proprio profilo.

La nuova funzione si trova nella versione 10.2 di Instagram, disponibile su App Store per dispositivi Apple iOS e Google Play Store per device Android dal 14 dicembre.

Altra novità introdotta nella versione 10.2 di Instagram riguarda la possibilità di inviare foto e video temporanei ad amici e gruppi: è sufficiente scorrere verso destra nella fotocamera per acquisire le immagini, quindi toccare la freccia per inviare il contenuto privatamente. Infine, viene introdotta la funzione ‘Storie in diretta‘ che consente di trasmettere in diretta per una connessione immediata con amici e follower.

Instagra – salvataggio dei post

Come salvare post su Instagram

GUIDA – Come faccio a salvare i post che vedo su Instagram?

Su Instagram puoi ora salvare i post che desideri rivedere. Per salvare un post, tocca l’icona del segnalibro sotto il post stesso. Per vedere i post che hai salvato, accedi al tuo profilo e tocca l’icona del segnalibro. I post che hai salvato solo visibili solo a te e, quando salvi il post di qualcuno, quest’ultimo non riceverà nessuna notifica.

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Come aggiungere pagine ad un PDF: la soluzione gratis

Come aggiungere pagine ad un PDF: la soluzione gratis che aiuta in casi di lavoro…

51 minuti ago
  • -

TikTok, anche l’Ue vuole metterla al bando: ecco il motivo

Il timore dell'appropriazione dei dati degli utenti e i rischi per la salute mentale degli…

2 ore ago
  • -

Lo strano fenomeno virale del limone e del foglio di carta: incredibile

In rete, si è diffuso un fenomeno, diventato virale, che ha come protagonisti uno specchio,…

3 ore ago
  • -

Scoppia lo scandalo Amazon: cosa è successo

Scoppia lo scandalo dei negozi Amazon Go: una faccenda complessa che ha avuto una spiegazione…

4 ore ago
  • -

Prisma, tutto sulla nuova piattaforma INPS: perché è così importante

L'INPS ha lanciato lo scorso 10 aprile una nuova piattaforma informativa che prende il nome…

4 ore ago
  • -

Casse automatiche dei supermercati, sono legittimi i controlli dopo aver pagato? Cosa dice la legge

Quando i controlli vengono effettuati senza autorizzazione da parte del cliente, possono essere sanzionati dalla…

6 ore ago