Instagram%2C+come+Archiviare+post+condivisi
pianetacellulareit
/guide/instagram/44871_instagram-come-archiviare-post-condivisi.php/amp/

Instagram, come Archiviare post condivisi

Archivio‘ è la funzionalità di Instagram consente agli utenti di spostare i messaggi  in precedenza condivisi in uno spazio visibile solo al proprietario e a nessun altro.

"Il tuo profilo è una rappresentazione di chi sei e si evolve con voi nel tempo" ha spiegato Instagram nel suo blog. "Con l’archivio, ora hai più flessibilità per modellare il tuo profilo pur mantenendo momenti importanti".

Come archiviare un post precedentemente condiviso su Instagram? Per archiviare un post già condiviso bisogna toccare "…" nella parte superiore del post e selezionare l’opzione "Archivio".

Il post archiviato resta quindi visibile toccando l’icona Archivio nell’angolo in alto a destra del proprio profilo. In questo modo, l’utente puo’ sempre tornare in questi post archiviati se non vuole dimenticarli, con tanto di eventuali commenti legati ad essi.

E’ anche possibile rendere nuovamente visibile a tutti un post archiviato semplicemente toccando l’opzione "Mostra sul profilo" dopo aver toccato in qualsiasi momento "…" nella parte superiore del post in precedenza archiviato.

"Con questo aggiornamento, ora hai uno spazio solo per te, dove puoi rivedere i momenti senza doverli tenere tutti sul tuo profilo" ha commentato Instagram nel suo blog.

L’Archivio su Instagram è disponibile con l’aggiornamento versione 10.21 e versioni successive per iOS e Android. Prima dell’introduzione, l’Archivio è stato testato per un mese circa da un gruppo selezionato di utenti.

GUIDA: Come archiviare un post condiviso via Instagram?

Gli utenti di Instagram possono archiviare un post che hanno condiviso per non renderlo più visibile sul proprio profilo e fare in modo che sia accessibile solo a loro privatamente. Quando si archivia un post, si archiviano anche tutti i "Mi piace" e i commenti ad esso relativi.

Per archiviare un post: Accedi al tuo profilo, quindi l’icona con i tre puntini (in orizzontale su iOS o in verticale su Android) sopra il post che desideri archiviare e Seleziona ‘Archivia’.

Una volta archiviato un post, è possibile scegliere di renderlo visibile di nuovo sul tuo profilo: il post ritornerà dov’era originariamente sul profilo.

Per rendere visibile sul profilo un post archiviato: Accedi al tuo profilo e tocca l’icona dell’orologio circondato da una freccia che gira in senso antiorario presente in alto a destra. A questo punto tocca il post che desideri rendere visibile sul tuo profilo, e infine l’icona con i tre puntini (in orizzontale su iOS o in verticale su Android) sopra il post, quindi seleziona Mostra sul profilo.

Instagram – Archivio

Instagram – Archivio

Simone Ziggiotto

Recent Posts

  • -

Attivano schede telefoniche a tuo nome: occhio alla nuova truffa

Attivano schede telefoniche a tuo nome per evitare di essere intercettati: occhio alla nuova truffa…

50 minuti ago
  • -

Permessi app BancoPosta e PostePay: cosa devi sapere

Il motivo per cui le app BancoPosta e PostePay richiedono accesso ai dati del telefono:…

2 ore ago
  • -

Hai perso l’accesso al tuo account Facebook? Cosa fare

La procedura da attuare qualora perdiate l'accesso al vostro account Facebook: pochi passaggi per ritornare…

3 ore ago
  • -

Utilizzi Google nel modo giusto? I trucchi da conoscere

Stai utilizzando Google nel modo sbagliato? Ecco i trucchi per sfruttare al meglio tutte le…

4 ore ago
  • -

Come scaricare Office sul tuo Pc

Con questi passaggi semplici e veloci potrai scaricare facilmente Office sul tuo pc Spesso, dopo…

5 ore ago
  • -

Migliori portacellulari auto, quali acquistare: le recensioni

Le recensioni sui migliori porta cellulari per auto per rapporto tra la qualità della struttura…

6 ore ago