Instagram è uno dei siti di social media più popolari e, secondo un rapporto di Forbes, alcuni ragazzi lo preferiscono perfino al più popolare Facebook (nota bene: Instagram è una proprietà del social network di Mark Zuckerberg).
Il servizio, disponibile anche sotto forma di applicazione per gli smartphone Android, iOS e Windows Phone, consente agli utenti di inviare immagini e video e di sviluppare un gruppo di followers, in un modo molto simile a Twitter. Questo potrebbe portare a situazioni in cui è necessario cancellare un follower dal proprio profilo.
Questa guida dunque si prefigge il compito di spiegare rapidamente come eliminare i followers indesiderati; se non si vuole che qualcuno abbia accesso ai propri contenuti, è necessario bloccare ed eliminare il follower. Per bloccare un utente indesiderato, è sufficiente seguire i seguenti passaggi:
Passo 1 – Aprire l’applicazione e fare clic sull’icona “Profilo” situata nella parte inferiore dello schermo. Quando il proprio profilo si è caricato, si vedrà il pulsante “Followers”. Toccare il pulsante per visualizzare tutti i propri followers.
Passo 2 – Individuare il follower o i followers che si desidera bloccare. Cliccare sul nome utente di ogni follower per caricare il suo profilo.
Passo 3 – Toccare il pulsante con la freccia (in alto a destra della schermata del profilo). Ciò aprirà un menu nella parte inferiore dello schermo.
Passo 4 – Toccare il primo pulsante, che è ‘”Bloccare Utente”. Questa azione aprirà una finestra di conferma. Cliccare per confermare l’eliminazione. Una volta eliminato, l’utente non sarà più in grado di visualizzare o seguire i tuoi post.
Blocco Instagram
Alcuni consigli:
Ci sono alcune caratteristiche di sicurezza integrate nell’opzione di blocco.
Consiglio 1. Il follower non riceve la notifica quando viene bloccato.
Consiglio 2. Il follower è in grado di cercare il tuo profilo e cercare di seguirti di nuovo.
ALCUNI PUNTI DEBOLI DEL SISTEMA DI BLOCCO
Punto 1 – Anche se è stato bloccato un individuo, ciò non impedisce all’utente di menzionare il tuo nome utente su Instagram, e questo tag apparirà nella propria scheda News. Se si vuole evitare questo, è necessario modificare il nome utente dopo aver bloccare l’utente.
Punto 2 – Bloccare qualcuno non rimuove dalle proprie immagini o video i “Mi piace” o i commenti dell’utente. Se si desidera eliminare un commento, andare sull’immagine o sul video e cliccare sull’icona commento sotto l’immagine/video. Toccare il commento che si desidera eliminare e si potrà cliccare sia su “Elimina commento” sia su “Elimina commento e Segnala abuso”.
Punto 3 – Come impostazione predefinita, Instagram rende pubbliche tutte le proprie immagini e i propri post, se non si desidera che siano pubblici, modificare le impostazioni del profilo e rendere i post privati.
PRIVACY E IL WEB
Se si condividono le proprie immagini su un sito di social media, si ha probabilmente dato il permesso al sito per diffondere l’immagine o il video, il che significa che i propri contenuti potrebbero apparire in una ricerca su Google. Se non si vuole ciò, è necessario revocare i permessi dati al sito ed eventualmente presentare una petizione a Google per rimuovere il contenuto dai loro risultati di ricerca.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…