3+Italia%2C+come+disattivare+servizi+a+pagamento
pianetacellulareit
/guide/operatori/40051_3-italia-come-disattivare-servizi-a-pagamento.php/amp/

3 Italia, come disattivare servizi a pagamento

In questo articolo parleremo di come disattivare tutti i servizi a pagamento dell’operatore Tre Italia che vanno a scalare il nostro credito residuo compresa la navigazione a pagamento per pagina “offerta” dal portale.

Questo “giochino”, se così possiamo chiamarlo, è uno dei principali metodi di guadagno degli operatori che, costretti ad abbassare sempre di più le proprie tariffe, stanno iniziando a pensare da dove risanare i conti.

Qualche mese indietro l’Antitrust aveva preso dei provvedimenti multando gli operatori che avevano inserito i servizi “Ti ho cercato”, fino a quel momento gratuiti, ed integrato servizi premium a pagamento senza alcuna richiesta da parte degli utenti ed ora finalmente sembra essere arrivata una svolta epocale, è possibile richiedere il blocco di tutto questo!

Per farlo, nel caso di operatore Tre, vi basterà chiamare il 133 se avete un’utenza ricaricabile ed il 139 se avete un’utenza abbonamento cercando la giusta combinazione per parlare con un operatore (e vi assicuriamo che non è semplice), richiedere il blocco totale dei servizi premium denominato “Barring” ed effettuare una registrazione vocale seguendo le istruzioni dell’operatore.

Fatto questo riceverete un SMS del genere: "Ti confermiamo che, come da te richiesto, sono stati bloccati tutti i servizi PREMIUM."

Attenzione perchè non tutti gli operatori si offriranno di aiutarvi e soprattutto qualcuno vi inviterà a mantenere attivo il servizio.

Detto questo non rimane altro da fare che disabilitare il servizio “Ti ho cercato” di Tre che ha un costro di 1,50 euro al mese (addebitati solo alla ricezione del primo SMS di notifica nel mese solare, con l’addebito effettuato solo nei mesi di effettiva fruizione del servizio), come? Andate nel tastierino telefonico, digitate *112# e premete il tasto per iniziare una chiamata. Digitando *113#INVIO è invece possibile conoscere lo stato del servizio "Ti ho cercato" per sapere se è attivo oppure no. Se è disattivo e si vuole attivarlo, la stringa da digitare è *111#INVIO.

Fatto quanto detto sopra dovrebbe comparirvi una notifica di avvenuta operazione!

Insomma anche voi vi ritrovate addebiti indesiderati in bolletta? E allora condividete questa guida se vi è stata utile!

pierpier

Recent Posts

  • -

iOS 18, filtrano le prime indiscrezioni sulle nuove funzioni basate sull’IA

Le prossime funzioni di iOS 18 si baseranno soprattutto sulle potenzialità dell'IA: le ultime indiscrezioni…

19 minuti ago
  • -

Prestare l’auto ai figli? Adesso si potrà fare solo per un tempo limitato: ecco la novità

Il nuovo Codice della Strada ha imposto un nuovo adempimento per chi presta l'auto per…

1 ora ago
  • -

Cerchia e Cerca di Google, ora lo puoi usare anche su questi schermi più grandi

La funzione Cerchia e Cerca di Google è in fase di rilascio silenzioso ad altri…

2 ore ago
  • -

Migliorare il CV con più competenze: ecco lo strumento che fa per te

Un CV ben fatto e possibilmente ricco di competenze è ciò che serve a chi…

3 ore ago
  • -

Hai foto compromettenti online? Il trucchetto per rimuoverle tutte

Può capitare di scattare foto compromettenti e di mandarle a persone che non rispettano la…

4 ore ago
  • -

Google Drive, la funzione segreta è davvero super: provala subito

Google Drive è certamente una delle app Android che gli utenti ritengono maggiormente utile. La…

5 ore ago