Per chi ha acquistato un nuovo dispositivo Samsung, smartphone o tablet che sia, e vuole ricevere le mail del proprio indirizzo di posta elettronica sul proprio device in questa guida vi spieghiamo come configurare la app Email che viene preinstallata da Samsung, che è molto utile non rendendo necessario dover installare app di terze parti e puo’ anche sostituire bene Gmail di Google.
Per configurare un account di posta elettronica utilizzando l’applicazione Email preinstallata sui dispositivi Samsung, la prima cosa che serve fare è accedere al menù Applicazioni, quindi selezionare Email. La app è compatibile con i principali servizi di posta elettronica – POP, IMAP e Microsoft Exchange.
Attenzione: per effettuare la procedura in maniera corretta serve che il dispositivo sia connesso ad internet.
Step 1 – Come configuro la posta elettronica su Samsung Galaxy
Selezionando la voce Email, è possibile inserire il proprio indirizzo di posta elettronica e relativa password di accesso:
Step 2 – Come configuro la posta elettronica su Samsung Galaxy
Terminato l’inserimento, bisogna premere su "Accedi".
Attenzione: Se il dispositivo non riesce a trovare i parametri per l’accesso al server di posta oppure si sta provando a configurare un indirizzo di posta elettronica aziendale, bisogna procedere con la "Configurazione manuale" per inserire i singoli parametri di connessione e indicare quelli forniti dal proprio gestore o IT aziendale. Per cercare i parametri di connessione basta cercare su google "configurazione emmail [nome operatore]" come ad esempio "configurazione email Alice/Tiscali/Fastweb"
Step 3 – Come configuro la posta elettronica su Samsung Galaxy
Terminato l’inserimento manuale o la configurazione automatica in maniera corretta, inizia a comparire la posta ricevuta.
Step 4 – Come configuro la posta elettronica su Samsung Galaxy
A questo punto è stata terminata la configurazione della casella di posta elettronica sul proprio dispositivo Samsung Galaxy.
Sin dal suo lancio nel novembre 2020, l’ultima console Sony ha rivoluzionato il mondo del…
Uno dei più grandi paradossi dei nostri tempi è che con gli smartphone possiamo fotografare…
In tanti aspettavano da tempo l'adeguamento del 5,4% delle rendite Inail: le ultime circolari dell'ente…
Con lo switch-off dello scorso 28 agosto, che ha introdotto il nuovo digitale terrestre, è…
Sapere dove si trova un'altra persona è ora possibile grazie a WhatsApp: in pochi conoscono…
Il cappotto termico interno è una soluzione ottimale per avere ottimi risultati in riferimento all'isolamento…