Il motivo è presto detto: il servizio è ancora in fase Beta e attualmente funziona soltanto con le lingue inglese, francese e tedesco.
Se comunque siamo interessati a provarlo in anteprima senza dover attendere il rilascio della versione italiana, possiamo farlo in maniera davvero semplice e immediata.
La prima cosa da fare è aprire la schermata delle Impostazioni, quindi scegliere la voce "Generali" ed infine "Internazionale".
Nel campo Controllo Vocale impostiamo la voce in Inglese (ma possiamo anche scegliere fra tedesco o francese), facciamo tap sull'icona di Siri e attiviamo l'opzione.

Vi ricordiamo che sul sito ufficiale di Apple è stato svelato in una pagina di Domande Frequenti che la lingua italiana del nuovo riconoscimento vocale verrà rilasciata nel corso del prossimo anno, in concomitanza con lo spagnolo, il giapponese, cinese e coreano.
Siri su iPhone 4S, ecco la funzione Alza e Parla

Una delle caratteristiche di base è la funzione "alza e parla", che in sintesi mette Siri sull'attenti ogni volta che un utente solleva il telefonino e lo avvicina all'orecchio. Ma per far si che il telefono sia costantemente sull'attenti, ci deve essere un sensore sempre in allerta.
Questo è il sensore di prossimità. Negli smartphones viene usato, per esempio, durante le telefonate. Riconosce quando lo schermo touch si avvicina al viso e lo disattiva con tempismo. Così non si corre il rischio di premere inavvertitamente dei tasti indesiderati.
Con un video apposito il sito ifixit ha voluto evidenziare quale sia il funzionamento di questo sensore. Grazie a un'apposita videocamera è stato possibile registrare le emissioni di raggi infrarossi, che sono presenti ogni volta si avvicini iPhone 4S al viso.
Nello stesso video viene mostrato che su iPhone 4 lo stesso sensore si attiva solamente durante le telefonate.
Ecco svelato, quindi, il procedimento che consente di attivare l'assistente personale Siri.
Apple iPhone 4S: come creare nuove Note con Siri
Siri è il nome del riconoscimento vocale avanzato incluso all'interno dell'iPhone 4S, e per il momento è disponibile soltanto nelle lingue Inglese, Francese, Tedesco e Giapponese. Per l'Italiano purtroppo dovremo attendere ancora qualche mese.
Nell'attesa che tale funzione sia disponibile anche nella lingua di Dante, vediamo come fare per creare nuove Note semplicemente utilizzando il microfono del nostro melafonino. Questa guida fa riferimento ai comandi vocali in inglese.
Prima di tutto avviamo Siri e diciamo la frase “Create a new note” oppure “Make a new note”. Nella stessa possiamo anche includere il titolo, ad esempio "Make a new note To Do List". Le frasi dette in seguito verranno automaticamente inserite nell'appunto virtuale.