Nixie: il Drone dei Selfie da polso vince il concorso Intel

 

Al team dietro il drone da polso Nixie vanno i 500mila dollari del primo premio del concorso Intel's Make It Wearable challenge

Scritto da Simone Ziggiotto il 06/11/14 | Pubblicata in Altro | Archivio 2014

 

Nixie: il Drone dei Selfie da polso vince il concorso Intel

Al team dietro il drone da polso Nixie vanno i 500mila dollari del primo premio del concorso Intel's Make It Wearable challenge.

È il drone da polso Nixie ad aver vinto la prima edizione della competizione Intel Make it Wearable. Il dispositivo, ancora in fase di prototipo, si aggancia al polso e grazie a una fotocamera integrata consente di catturare momenti particolari ripresi dall'alto, senza dover pilotare il drone.

Nixie è frutto del lavoro del ricercatore di Stanford Christoph Kohstall, un tentativo di creare la prima fotocamera pilotabile da indossare al polso.

Nixie nasce per quei momenti nella vita in cui si vuole una foto o un video di qualcosa che si sta facendo, ma con una fotocamera standard o col telefono o non è fattibile o per immortalare il momento bisogna interrompere quello che si sta facendo.

Lo sviluppatore dice che Nixie torna utile, ad esempio, quando si vuole catturare una foto di sè stessi mentre si sta scalando una montagna, quando si gioca con i bambini o quando si fa un salto epico sulla vostra moto.

Il progetto Nixie va quindi a vincere il concorso Intel's Make It Wearable challenge, organizzato dalla Intel con lo scopo di di cambiare il futuro della tecnologia indossabile. Al vincitore va il premio di 500.000 dollari, che serviranno per trasformare il progetto vincente da un'idea ad una realtà.

Nixie è ancora in fase 'prototipo' perchè ancora, per esempio, non è in grado di riconoscere l'utente in uno spazio affollato (come nelle strade di una grande città) ma il team di sviluppo capitanato da Kohstall ha ora 500mila dollari di finanziamento per proseguire con lo sviluppo del progetto.

Nixie Drone, arriva il SelfieDrone


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?