Nuovo Sony Ericsson Naite della linea GreenHeart

 

Sony Ericsson lancia la nuova linea di cellulari più rispettosa dell'ambiente

Scritto da Maurizio Giaretta il 05/06/09 | Pubblicata in Ambiente | Archivio 2009

 
Sony Ericsson lancia la nuova linea di cellulari più rispettosa dell'ambiente. GreenHeart - questo è il suo nome - ha l'obiettivo di ridurre le emissioni di CO² del 15%, ridurre del 90% l'uso della carta e il volume delle confezioni, di aumentare l'efficienza energetica e di usare prodotti costruiti con materiali riciclati.

Caratterizzato da molte delle caratteristiche "verdi" di C901 GreenHeart (leggi l'articolo di C901 GH), il nuovo Sony Ericsson Naite (immagine a destra) disporrà anche di un caricabatterie a basso consumo, EP300 GreenHeart charger, uno dei primi del suo genere a essere introdotto nel mercato.

Le caratteristiche principali di Naite (visualizza la scheda tecnica) sono la tecnologia HSDPA, lo schermo a 2,2 pollici, la compatibilità con schede di memoria microSD, la fotocamera a 2 Mpx, il player musicale con MegaBass, il supporto di email e di applicazioni IM e le connettività Bluetooth con A2DP e USB.

Naite include l'applicazione Ecomate che aiuta gli utenti a fare delle scelte più ecosostenibili nella vita di tutti i giorni. Ecomate a sua volta include Carbon Footprint Calculator che indica la quantità CO² che non si emette nell'aria quando si fa una passeggiata anzichè utilizzare l'automobile.

Sony Ericsson Naite sarà lanciato nel terzo quadrimestre del 2009 con Tim e Tre.

Sony Ericsson predisporrà anche degli appositi raccoglitori per i vecchi cellulari usati, che verranno smaltiti in apposite strutture e che saranno utilizzati poi per produrre nuovi telefoni cellulari.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?