Dropcam: arriva la video sorveglianza per smartphones Android

 

Se si è in cerca di un sistema di video sorveglianza che consenta di mantenere i costi, dopo iOS anche per gli utenti di smartphones Android arriva l'applicazione Dropcam che, abbinata a un'apposita videocamera, consente di controllare tutti i movimenti sospetti

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/02/11 | Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Se si è in cerca di un sistema di video sorveglianza che consenta di mantenere i costi, dopo iOS anche per gli utenti di smartphones Android arriva l'applicazione Dropcam che, abbinata a un'apposita videocamera, consente di controllare tutti i movimenti sospetti.

Se non si è sicuri nemmeno quando si parcheggia la propria automobile sotto casa, oppure se si vogliono controllare le zone sensibili dell'ufficio, o se si vuole sapere se il proprio figlio nella culla sta dormendo senza andare a disturbarlo, Dropcam potrebbe essere una buona soluzione.

L'applicazione è scaricabile gratuitamente e consente di fare tre cose:

Stream Live Video: è un sistema che consente di vedere in diretta e senza interruzioni che cosa succede nella stanza (oppure nell'ambiente) dove si è posizionata la videocamera (quest'ultima trasmette il segnale tramite rete Wi-Fi o 3G). E' possibile fare un circuito con più videocamere.

Notifiche Istantanee: questa funzione sfrutta i sensori di movimento e ascolta i suoni in modo da avvisare immediatamente l'utente nel caso ci siano delle attività sospette. Al ricevimento della notifica è possibile istantaneamente guardare il video in diretta di che cosa sta succedendo. Con l'applicazione è possibile impostare l'invio automatico di email di notifica.

Dropcam DVR: con questo sistema la videocamera registra tutto quello che vede. I filmati rimangono disponibili online e possono essere visualizzati fino a un massimo di 30 giorni. E' possibile anche scaricare questi video in modo da poterli conservare permanentemente.


PREZZI, PIANI E DISPONIBILITA' DEL SERVIZIO

Come anticipato, l'applicazioni funziona in abbinata alla videocamera Dropcam. E' disponibile in due versioni: a 199 dollari (solo registrazione video) e a 279 dollari (video e audio).

Per usare il servizio online è possibile scegliere tra il pacchetto gratuito (visualizzazione video live), quello a 8,95 dollari (live + registrazione video online degli ultimi 7 giorni) e quello a 24,95 dollari (live + registrazione ultimi 30 giorni). I costi si intendono per singola videocamera.

Tutte le informazioni sono disponibili nella pagina ufficiale Dropcam. L'applicazione è disponibile nell'Android Market e nell'App Store.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?