Android: a Maggio Android Froyo la versione piu' diffusa. Sale Gingerbread

 

Come ogni mese lo staff di Google ha fornito il grafico relativo alle percentuali di versioni Android installate sui vari terminali in circolazione; vi sono alcune interessanti novità rispetto ai dati di Aprile anche se in linea di massima non si sono registrati grandi cambiamenti

| Pubblicata in Android | Archivio 2011

 

Come ogni mese lo staff di Google ha fornito il grafico relativo alle percentuali di versioni Android installate sui vari terminali in circolazione; vi sono alcune interessanti novità rispetto ai dati di Aprile anche se in linea di massima non si sono registrati grandi cambiamenti.

Per quanto riguarda il mese di Maggio, si segnala il ribasso dei dispositivi montanti le obsolete versioni Cupcake e Donut (1.5 e 1.6) della piattaforma che, dal 5.3% del mese precedente, scendono a 4.4% perdendo quasi un punto percentuale in favore delle release più recenti.

Il dominio di Android Froyo non subisce battute d'arresto notevoli: pur perdendo poco più dell'1%, la versione 2.2 risulta ancora largamente utilizzata, montata da più della metà degli smartphone.

Statistiche relative alle ultime due settimane di Maggio. Per lo zoom, cliccare sull'immagine.
 

Una piccola discesa è stata registrata dalla versione precedente, Eclair, che perde oltre tre punti percentuali rispetto ad Aprile.

Grande ascesa per Gingerbread che con le sue due versioni (2.3 e 2.3.3) arriva su 9 dispositivi Android su 100 guadagnando più del 5% nel mese di maggio. Infine piccolo incremento per Honeycomb che raddoppia, cresce dello 0.3% arrivando allo 0.6% del totale.

I dati riguardano gli accessi all'Android Market effettuati nelle due settimane che sono terminate in data 1 Giugno 2011.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?