iPad 2: sold out in molti negozi americani

 

La disponibilità nei negozi americani di iPad 2 è stata accolta molto bene dagli utenti

Scritto da Maurizio Giaretta il 14/03/11 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2011

 

La disponibilità nei negozi americani di iPad 2 è stata accolta molto bene dagli utenti.

Da venerdì i vari negozi Apple degli Stati Uniti sono stati presi di mira da numerosi clienti e già da sabato mattina in molti di essi le scorte della nuova tavoletta sono state esaurite.

Se non si è tra i 'fortunati' che hanno avuto modo di tornare già a casa con iPad 2, è bene che si sappia che è attualmente possibile procedere con le ordinazioni del nuovo modello, tuttavia i tempi per la consegna sono tra le tre e le quattro settimane.

In alcuni Apple Store del paese inoltre ci sono stati dei problemi di fornitura. Siccome iPad 2 è disponibile in tre formati di memoria, in due colori e in tre configurazioni di rete (solo Wi-Fi, Verizon e AT&T), oltre ai negozi "sold out" ce ne sono stati altri che hanno ricevuto solo certi tipi di iPad.

I clienti, dunque, avranno un pò da aspettare. La seconda generazione della tavoletta di Apple arriverà in Italia dal 25 Marzo.

Apple: Apple iPad 2 in consegna tra 2 o 3 settimane

Apple annuncia che tutti gli ordini ricevuti per Apple iPad2 in prenotazione saranno consegnati tra "2 o 3 settimane" come visibile nel sito web Apple.
 

 

 Se in precedenza si era parlato di consegne rapide, ovvero da 3 a 5 giorni al massimo, i clienti Apple ancora una volta dovranno attendere il loro Tablet Pc appena ordinato online.
Questa volta sembra non ci siano stati disagi nella fase di prenotazione online come invece accaduto in precedenza.
 


L'unico modo di acquistarlo subito negli Stati Uniti è presso le catene Target, BestBuy e Wallmart oppure in uno dei 236 Apple Store dove però le scorte sono praticamente ridicole rispetto alle potenziali richieste.

In tutti i negozi, inoltre, sono state riscontrate code interminabili già dal giorno prima a quello di consegna. 

Apple iPad 2, 500mila tavolette vendute nel weekend di debutto

Nel primo weekend di disponibilità, Apple potrebbe aver già venduto 500.000 unità di iPad 2. Il dato arriva dall'analista Gene Munster di Piper Jaffray.
 
L'analista, assieme al suo team, ha contattato i negozi Apple, Target Corp e Best Buy. Tutti hanno fatto registrare il tutto esaurito. Inoltre le consegne relative agli ordini effettuati da domenica in poi impiegheranno 3-4 settimane prima di essere evase.
Apple aveva previsto di commercializzare 5,5 milioni di iPad in questo trimestre. Secondo Munster, invece, le stime saranno riviste al rialzo poichè verrà superato il muro dei 5,5 milioni.
 
L'analista ha effettuato anche una ricerca sui consumatori di Minneapolis, scoprendo che il 70% di loro stava acquistando per la prima volta un iPad. Apple dunque sta espandendo la sua base clienti.
Per comparazione, un anno fa, durante le prime 24 ore di commercializzazione, erano stati venduti 300.000 di iPad di prima generazione.
 
Analisti: iPad 2 vendera' 600 mila unita' nel weekend di debutto USA
 
Secondo quanto riporta Bloomberg, Apple potrebbe arrivare a vendere fino a 600.000 iPad 2 già nel weekend di debutto.
Se le stime fossero verificate, per Steve Jobs si tratterebbe di grasso che cola. Bisogna considerare infatti che, ad Aprile di un anno fa, nelle prime 24 ore iPad era stato venduto per ben 300.000 volte.
La notizia arriva per voce di Brian Marshall, un analista dello studio Gleacher & Co.
Secondo Tim Bajarin di Creative Strategies, invece, le vendite della nuova tavoletta potrebbero raggiungere le 500.000 unità entro domenica. "Apple ha una posizione di vertice. I concorrenti le staranno dietro per anni" ha affermato.
 
Anche altri esperti di Romand & Renshaw e di Piper Jaffray & Co. sono in linea i colleghi: iPad 2 supererà le vendite del predecessore.
iPad 2 ha fatto il debutto ieri 11 Marzo negli Stati Uniti. In Italia e in altri paesi europei invece sarà disponibile dal 25 Marzo.

 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?