Libreria Rizzoli, AtCasa, Abitare e LifeGate disponibile per iPad e iPad 2

 

Da oggi con Apple iPad e con iPad 2 è possibile navigare nella nuova versione di LibreriaRizzoli

Scritto da Maurizio Giaretta il 15/04/11 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2011

 

Da oggi con Apple iPad e con iPad 2 è possibile navigare nella nuova versione di LibreriaRizzoli.it.

Il sito, che è stato uno dei primi ebookstore italiani a rendere disponibili libri digitali in lingua italiana e che ha pubblicato un'app dedicata per l’acquisto di eBook per il Samsung Galaxy Tab, è stato progettato con il linguaggio di programmazione HTML5.

I libri digitali scaricati dal negozio (a disposizione ce ne sono oltre cinquemila) sono disponibili nella sezione I miei eBook, nella quale vengono raccolti tutti i contenuti digitali acquistati. I libri sono sempre visibili e a portata di tap, per essere scaricati e letti immediatamente.

Nella pagina principale del sito si possono vedere i titoli più venduti, le novità e una selezione di eBook consigliati. E' possibile anche navigare per categorie, reperire il titolo digitandolo nella barra di ricerca e consultare le domande più frequenti di aiuto alla navigazione.

Nella scheda prodotto, oltre ai commenti che i lettori hanno lasciato, sono presenti tutte le informazioni relative al titolo, disponibile in formato ePub e PDF, protetti da Social o Adobe DRM, a tutela dei diritti digitali dell’opera.

In occasione della presentazione della versione HTML5, LibreriaRizzoli.it offre ai suoi clienti due titoli digitali gratis con un acquisto di quattro eBook.

Abitare per iPad, su App Store l'edizione dedicata a Zaha Hadid

 
Abitare è una delle riviste italiane dedicate all'architettura, agli interni e al design più conosciuta a livello internazionale. Disponibile su iTunes App Store per iPad, è pensata per un pubblico cosmopolita, interessato a un’informazione sul settore filtrata dal gusto italiano.
 
Ogni mese sono presenti approfondimenti sui più recenti progetti di architettura, le segnalazioni sui più interessanti sviluppi del design e della produzione.
 
L'edizione di questo mese presenta un esclusivo monografico dedicato a Zaha Hadid, che consente di conoscere tutto sull’architetto, sulla docente e sulla diva.
 

 
Sono disponibili inoltre immagini e contenuti inediti, come l’intervista a Patrik Schumacher (lo storico braccio destro di Zaha e fondatore della teoria del Parametricismo).
"Abitare - Being Zaha Hadid" è disponibile su App Store (indirizzo) a 5,99 euro. E' il terzo monografico della serie “Abitare - Being…”. che, ormai divenuto un format della rivista, ha riscontrato notevole successo anche nella versione per iPad.
 

AtCasa, il Salone del Mobile 2011 su iPhone e iPad

 
AtCasa.it, il portale di design del Corriere della Sera, presenta "Atcasa Salone 2011”, l’applicazione per iPhone e iPad dedicata al Salone del Mobile di Milano, che si terrà fino al 17 Aprile.
 
Subito entrata nella top ten delle applicazioni gratuite nella categoria “intrattenimento”, l’app "Atcasa Salone 2011” permette di avere sempre a portata di mano l’agenda completa degli eventi, gli itinerari consigliati e le mete da non perdere in un tour attraverso il Salone e il Fuorisalone.
 
Sono disponibili aggiornamenti in tempo reale su tutto quello che accade e le interviste ai protagonisti dell’evento; insieme alle informazioni inoltre è presente “il lato blog del salone” con gossip, retroscena, lifestyle, segreti e scatti rubati, oltre alla possibilità di rimanere in costante contatto grazie a Facebook e Twitter.
 

 
Semplice da usare, l’applicazone è suddivisa in 3 aree tematiche: “Live dal Salone” (una sorta di filo diretto con il Salone del Mobile), “Agenda” (per conoscere tutti gli eventi in città) e “Blog dal salone” (con retroscena, costume e punti di vista originali).
 

iPad, la rivista gratuita LifeGate debutta sull'App Store

 
Gratuitamente su iTunes App Store debutta il nuovo magazine LifeGate, una rivista dedicata ai temi dell’etica e della sostenibilità che mette a disposizione dei lettori articoli, interviste e approfondimenti.
 
L'applicazione dedicata per iPad, che per l'appunto si chiama LifeGate iMagazine per iPad, è una vera e propria nuova Rivista multimediale, rinnovata nella forma e nei contenuti, che sfrutta le potenzialità del dispositivo Apple.
 
Gli utenti hanno la possibilità di condividere gli articoli sui principali social network, di creare librerie personalizzate salvando gli articoli preferiti, di consultare tutti i numeri passati del LifeGate iMagazine e di leggere le notizie in tempo reale sulle tematiche della sostenibilità.
 

 
Per una maggiore comodità, tutti i numeri digitali della rivista (scaricabili gratuitamente da App Store) vengono memorizzati sull’iPad e restano consultabili in qualsiasi momento, senza la necessità della connessione a internet.
 
Simona Roveda, Direttore di LifeGate, ha dichiarato "E' stato calcolato che un giornale stampato su carta, rispetto a uno digitale, implica il 97 per cento in più di consumo di risorse tra carta, energia e trasporti. La grande rivoluzione tecnologica ci permette di avere un minore impatto sull'ambiente". La rivista da quest'anno infatti non viene più distribuita in formato cartaceo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?