Apple iPhone 5 con oro e diamanti: costa 15,3 milioni di dollari

 

Il gioielliere di Liverpool Stuart Hughes ha realizzato lo smartphone più costoso al mondo: ha rivestito l'Apple iPhone 5 di oro e diamanti

Scritto da Simone Ziggiotto il 13/04/13 | Pubblicata in Apple | Archivio 2013

 

Il gioielliere di Liverpool Stuart Hughes ha realizzato lo smartphone più costoso al mondo: ha rivestito l'Apple iPhone 5 di oro e diamanti. Costa 15.3 milioni di dollari.

Stuart Hughes, un famoso gioielliere di Liverpool, aveva già costruito una speciale versione di iPhone 4 con diamanti, il Platinum MacBook Air e l'iPad 2 Gold. Ora, l'appassionato ha costruito un iPhone 5 tutto ricoperto di oro e diamanti, il che rende lo smartphone il più costoso al mondo.

Secondo il progettista, ci sono voluti 9 mesi per ricoprire di oro e diamanti l'iPhone 5 e il dispositivo al completo è stato realizzato a mano. L'involucro esterno dello smartphone è detto di essere ricoperto di oro a 24 carati, mentre il tasto home è costituito da diamanti neri a 26 carati. Il logo Apple e gli angoli dello smartphone sono costruiti utilizzando i diamanti bianchi. Nel dispositivo sono incastonate 600 pietre preziose, di cui, 53 sono alloggiate sul retro sul logo Apple.

Lo smartphone più costoso del mondo è stato ordinato da un uomo d'affari cinese.

L'edizione speciale ultra-lussuosa dell'Apple iPhone 5 costa 10 milioni di sterline (circa 15,3 milioni di dollari). Se proprio non potete permettervi di comprare questo telefono (e chi ci riesce, imho) ci sono versioni più 'accessibili' del dispositivo, 'semplicemente' ricoperto di oro, il cui costo è di 33.800 dollari.

Apple iPhone 5 in diamanti by Continental: 56 mila dollari

Continental Mobile ha realizzato 10 edizioni speciali di iPhone 5 rivestite in diamanti. Il costo è di 56mila dollari per telefono.

Voglia di stare fuori dalla massa, dove un possessore di smartphone su tre negli Stati Uniti sfoggia un iPhone di Apple? Continental Mobile ha l'idea giusta per voi, anche se disponibile solo per pochi e per coloro che hanno milioni di dollari da buttare all'aria, in quanto la società di lusso ha realizzato un iPhone 5 interamente in diamanti.
Come facile pensare, il costo del lussuoso melafonino è altissimo: 56.000 dollari. Tuttavia, il costo è estremamente inferiore rispetto ai 15,3 milioni di dollari che bisogna sborsare per avere l'iPhone 5 rivestito di diamanti realizzato dal gioielliere di Liverpool Stuart Hughes.
 
L'iPhone 5 Continental fa parte della collezione Adams e Aurora della società britannica. Grazie alla sua lussuosa natura, il telefono sarà imballato in una speciale scatola di legno e consegnato agli acquirenti in un veicolo blindato.
 
Continental Mobile non prevede per questa edizione speciale di iPhone 5 una produzione di massa. Solo 10 unità sono state realizzate, rendendo così il portatile un raro pezzo di tecnologia da avere, per chi può permetterselo.
 
Internamente, il telefono è un normale iPhone 5, quindi con display Retina (326 ppi) da 4 pollici, 5 sistema operativo iOS 6, motore grafico PowerVR SGX 543MP3, batteria ai polimeri di litio 1440 mAh, fotocamera iSight da 8 Megapixel con ottica a 5 elementi e otturatore f2.4 in grado di registrare video Full HD e videocamera Facetime HD, utile per fare le video chiamate.
 
Questa non è la prima volta che l'iPhone viene proposto con un design diverso. In precedenza molte altre aziende hanno personalizzato l'iPhone per diverse occasioni, come San Valentino. E le versioni personalizzate di iPhone, non per forza incastonate di diamanti o oro, ma anche più accessibili, si sono rilevate molto popolari perchè in grado di far distinguere dalla massa chi le possiede.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?