Nolan Bushnell: La prossima Apple potrebbe nascere in Italia

 

"La prossima Apple potrebbe nascere in Italia"

Scritto da Simone Ziggiotto il 27/04/14 | Pubblicata in Apple | Archivio 2014

 

Nolan Bushnell: La prossima Apple potrebbe nascere in Italia

"La prossima Apple potrebbe nascere in Italia". E' quanto ritiene possibile Nolan Bushnell, colui che ha fondato Atari, la società di videogame che ha cambiato il mondo dei videogiochi e che ha avviato la carriera di Steve Jobs.

"È importante che governo e istituzioni finanziarie sostengano le nuove aziende e consentano loro di crescere", spiega Bushnell all'Ansa.

E propio al compianto visionario co-fondatore di Apple, Steve Jobs, Bushnell ha voluto dedicare il suo ultimo libro, dal titolo originale "Finding the Next Steve Jobs : How to Find, Keep, and Nurture Talent (Trovare il prossimo Steve Jobs: Come trovare, mantenere e coltivare i talenti)", che esce in Italia il 28 aprile edito Hoepli col titolo "Chi sarà il prossimo Steve Job?: Come trovare un talento e farlo crescere in azienda".

Nolan Bushnell è un pioniere della tecnologia, imprenditore e ingegnere. Spesso citato come padre dell'industria dei videogame, è meglio noto come fondatore di Atari e di Chuck E. Cheese's Pizza Time Theatre. La sua nuova impresa, Brainrush, attinge agli ultimi sviluppi nello studio del cervello umano per puntare a migliorare la didattica. Vive a Los Angeles.

"L'uomo che ha contribuito a regalare Pong a una generazione di videogamer ora regala a una nuova generazione una serie di colpi vincenti per il lavoro. Il libro di Nolan Bushnell è una guida stimolante e illuminante per chiunque stia cercando di orientarsi nel nuovo mondo del lavoro." dice Daniel H. Pink, autore di To Sell is Human, A Whole New Mind e Drive.

"La carriera di Nolan Bushnell è costellata di grandi pagine... ma una delle sue più memorabili pieghe nascoste è l'essere stato il primo e unico boss di Steve Jobs." dice Nick Wingfield, del The New York Times.

Noto per la sua personalità visionaria e iconoclasta, Nolan Bushnell ha rivoluzionato il mondo dei videogame fondando Atari per poi dare vita a a più di venti altre aziende. Gli è capitato anche di lanciare la carriera di Steve Jobs, oltre a quella di molte altre brillanti menti creative incontrate nel corso dei suoi cinquant'anni di attività.

"Con sana schiettezza, sottile sguardo psicologico e grande umorismo, Bushnell spiega in questo libro come pensare in modo differente e coraggioso alle aziende, e più precisamente alle persone che ci lavorano." si legge nella trama del libro da domani in vendita.

"Chi sarà il prossimo Steve Job?: Come trovare un talento e farlo crescere in azienda" è pensato per "chiunque stia cercando di trasformare un'azienda nella prossima Atari o Apple, di costruire un team più creativo o di fare carriera in un mondo che cambia sempre più velocemente, sarà una lettura illuminante, stimolante, sorprendente e divertente".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?