Nasce Sky Online: prezzi, canali, dispositivi compatibili di Sky Online

 

Sky Online è partito: quanto costa, quali sono i dispositivi compatibili, quali sono i canali e i contenuti visibili attraverso la nuova piattaforma di video streaming di Sky e molte altre risposte alle vostre domande in questo approfondimento

Scritto da Simone Ziggiotto il 02/04/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Nasce Sky Online: prezzi, canali, dispositivi compatibili di Sky Online

Sky Online è partito: quanto costa, quali sono i dispositivi compatibili, quali sono i canali e i contenuti visibili attraverso la nuova piattaforma di video streaming di Sky e molte altre risposte alle vostre domande in questo approfondimento.

Parte oggi Sky Online, il nuovo servizio pensato per chi non è ancora abbonato Sky, che dà accesso sui principali dispositivi connessi a internet, in streaming, a una selezione della ricca offerta Sky.  Per chi è già cliente Sky tutti i programmi di Sky Online (e altro ancora) sono già inclusi nell'abbonamento, senza costi aggiuntivi, quindi a costoro Sky Online non serve a nulla.

Dispositivi compatibili e velocità di connessione

Sky Online è visibile su PC con sistema operativo XP, Vista, 7, 8.1; Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9; Apple iPad 2, 3, 4, Mini, Air con iOS 6 e 7 tramite App Sky Online; Tablet Samsung Android (Galaxy Tab 3 10.1, Galaxy Tab 3 8, Galaxy Tab 2 10.1, Galaxy Note 10.1) console PlayStation3 e PlayStation4, Smart TV Samsung modelli 2012 e 2013. Su Xbox arriverà entro l'estate.

Si possono associare ad ogni account fino ad un massimo di 3 dispositivi compatibili, ma è consentito l'accesso ad un solo dispositivo per volta. I programmi di Sky Online non sono visibili su iPad jailbroken e Tablet modificati attraverso attività di rooting.

Per fruire di Sky Online basta disporre di una connessione a banda larga (circa 1.5Mbps di velocità effettiva, anche con 3G o 4G) e avere un dispositivo abilitato. Il consumo dati massimo è 1GB all'ora con Tablet, PC, Connected TV e Game Console. Questo valore di consumo dati orario sono riferiti a condizioni di banda internet disponibile durante l'utilizzo di Sky Online. Infatti Sky Online utilizza la tecnologia Adaptive Bitrate (ABR) che permette di trasmettere i contenuti di streaming su vari livelli di qualità, in funzione della banda internet disponibile. Su Sky Online NON CI SONO CONTENUTI IN HD per il momento.

L'offerta Ticket Mensili e Ticket Evento.

Sky Online ha due diverse modalità di offerta: i "ticket mensili" per Cinema e Serie TV, rinnovabili di mese in mese e disattivabili a piacimento, senza vincoli; i "ticket evento" Sport, con match, week end sportivi e tornei acquistabili singolarmente dopo una semplice iscrizione al servizio.

Quanto costa Sky Online

Il ticket Cinema costa di 19.90 euro al mese, dà accesso mensile e illimitato a 8 canali Sky Cinema (Sky Cinema, Sky Cinema Hits, Sky Cinema Family, Sky Cinema Passion, Sky Cinema Comedy, Sky Cinema Max, Sky Cinema Cult, Sky Cinema Classics) e a una ricca videoteca on demand (10 nuovi film vengono aggiunti ogni settimana), senza pubblicità e anche in lingua originale e con sottotitoli.

Il ticket Serie TV costa 9.90 euro al mese, comprende i 3 canali Fox (Fox, Fox Life e Fox Crime) e una trentina di titoli fra Serie in onda  e cofanetti di Serie complete. Inoltre, dal 9 aprile sarà incluso anche Sky Atlantic, il canale interamente dedicato alle Serie TV più attese. Anche le serie tv sono disponibili anche in lingua originale.

Il ticket Sport consente di acquistare, a partire da 5 euro per evento (8 euro -10 euro per singola partita di calcio e 12 euro per un intero weekend di Formula1), alcune fra le competizioni sportive più importanti:  Uefa Champions League, Uefa Europa League, Mondiali di calcio FIFA 2014, Bundesliga, Formula 1, MotoGP, il tennis di Wimbledon e dell'ATP 1000, l'Heineken Cup di rugby e i principali tornei di golf (la Ryder Cup, gli Augusta Masters, il PGA European Tour e il PGA US Tour). 

il canale di informazione Sky TG24 è sempre incluso nei ticket Cinema e Serie TV.

Sky Online come funziona?

Accedere è semplice: basta creare un account personale, registrandosi da Pc o Mac sul sito skyonline.it. e poi accedere con username e password da Pc/Mac o dalla App Sky Online scaricabile dagli App store del proprio dispositivo preferito. Gli utenti iscritti potranno immediatamente usufruire di un periodo di prova di 7 giorni per i ticket Cinema e Serie TV (costa 1 euro, pagabili via Paypal o carta di credito) e in qualsiasi momento scegliere se rinnovare l'offerta o non rinnovare, deselezionando le opzioni. In questo caso, al termine del periodo di prova, non sarà effettuato alcun addebito. Gli eventi sportivi saranno invece acquistabili singolarmente, in ogni momento, sempre da Pc/Mac.

Come si paga Sky Online?

La sottoscrizione è rinnovabile comodamente online, su Pc o Mac, pagando (tramite carta di credito, prepagata o Pay Pal) un mese alla volta per i ticket Cinema e Serie TV o evento per evento per lo sport, sempre senza vincoli di contratto. 

Sky Online: il periodo di prova di 7 giorni

Durante il periodo di prova si ha accesso illimitato ai cataloghi di Cinema e Serie TV e ai canali di Sky Cinema, i canali FOX e Sky TG24. Inoltre durante il periodo di prova è possibile acquistare in ogni momento gli eventi sportivi in diretta. Il periodo di prova dura 7 giorni e per attivarlo, prima di una nuova registrazione, viene chiesto se si vuole fruire della prova e alla conferma via email del tuo account viene addebitato 1 euro sul metodo di pagamento scelto (lo si trova poi nel proprio conto virtuale, utilizzabile per l'acquisto di contenuti sportivi). Da qui partirà il conto alla rovescia dei giorni residui visibili su sito e App. In qualunque momento durante il periodo di prova e fino a 24 ore prima della scadenza, è possibile scegliere quali pacchetti mantenere e quali invece disattivare. Se non viene fatta una scelta, alla scadenza del periodo di prova viene automaticamente rinnovato il ticket Serie TV (9,90 euro).

Per chi aveva effettuato la Pre-registrazione

Un mese fa, quando vi abbiamo anticipato l'arrivo di Sky Online vi abbiamo consigliato di effettuare la pre-registrazione per avere una sorpresa da Sky a servizio avviato: se vi siete pre-registrati, riceverete nella vostra mail un codice promozionale da inserire in fase di registrazione al servizio che vi accredita gratuitamente 3 euro di bonus da utilizzare per acquistare contenuti sportivi.

Sky Online: video presentazione del servizio


Sky Online: come registrarsi


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?