Tom Hanks: Grande successo su App Store per Hanx Writer

 

Tom Hanks ha pubblicato su App Store la sua applicazione chiamata Hanx writer che riproduce animazioni, suoni ed effetti di scrittura di una macchina da scrivere

Scritto da Simone Ziggiotto il 22/08/14 | Pubblicata in Applicazioni | Archivio 2014

 

Tom Hanks: Grande successo su App Store per Hanx Writer

Tom Hanks ha pubblicato su App Store la sua applicazione chiamata Hanx writer che riproduce animazioni, suoni ed effetti di scrittura di una macchina da scrivere..

E' un fatto noto che Tom Hanks è un attore, regista, produttore e scrittore di talento, ma lo sapevate che è anche un campione della macchina da scrivere manuale? E tra le altre cose, Tom Hanks si diverte su Twitter, facendo riconoscere quasi ognuno dei suoi tweet con l'hashtag #hanx.

Oggi, Tom Hanks può aggiungere un altra voce al suo curriculum: creatore di app per iPad. Lavorando con lo sviluppatore di Hitscents.com, Hanks ha infatti pubblicato su App Store la sua applicazione chiamata Hanx writer. Come Tom Hanks afferma nella sua lettera con la quale ha annunciato l'app, Hanx Writer "unisce la facilità e la velocità di un iPad con il suono e il ritmo di una macchina da scrivere manuale".

Tom Hanks lancia Hanx writer

L'applicazione gratuita fornisce un nuovo input di scrittura, simile a quello di una macchina da scrivere, il Hanx Prime Select. Altri due modelli - il Hanx 707 e la Hanx Golden Touch - sono disponibili a pagamento, acquistabili in-app per 2,99 dollaru l'uno o 4,99 dollari per la coppia.

Il modello Hanx 707 riproduce una macchina da scrivere vera Hanx 707 con rumori ed animazioni: il rumore della pressione dei tasti e con il foglio di carta sul display che si muove mano a mano che si scrive. Analogamente, il modello Hanx Golden Touch è un modello più di lusso, elegante e raffinato.

Ogni modello è dotato di un proprio set di funzionalità - supporto per più documenti, allineamento del testo, frontespizio, aggiunta di foto e scelta dei colori di sfondo. Queste caratteristiche nel modello di base sono limitate o proprio non ci sono.

Tom Hanks lancia Hanx writer

Hanx Writer è un'app per i nostalgici della macchina da scrivere di cui Tom Hanks è un collezionista.

In Impostazioni, è possibile disattivare l'animazione della pagina durante la digitazione, e si può anche disattivare il suono e la vibrazione alla pressione dei tasti, ma disattivando queste caratteristiche dov'è allora il divertimento?

Potete provare Hanx Writer cercando e poi scaricando l'app dall'App Store. Richiede l’iOS 7.0 o successive ed è compatibile solo con iPad.

Tom Hanks in testa all'App Store con l'app Hanx Writer

Il due volte premio Oscar Tom Hanks ora diventa leader della programmazione grazie alla nuova applicazione Hanx Writer per iPad, la quale in appena 4 giorni ha raggiunto la vetta dell'App Store.
 
Non bisogna essere sviluppatori per tramutare una buona idea in un'applicazione. Si veda quanto successo al divo di Hollywood Tom Hanks: il popolare attore ha avuto un'intuizione che, dopo essere stata tradotta in codice e trasformata in applicazione da chi ne capiva di programmazione, gli ha consentito di balzare sulla vetta delle app più scaricate nell'App Store.
 
L'idea che ha fatto miracoli si basa su un concetto molto semplice: imita nel tutto e per tutto l'inserimento testi delle vecchie macchine da scrivere, quelle meccaniche con il nastro imbevuto di inchiostro e con il rullo scorrevole. Ogni volta che si preme un tasto viene simulato il suono e lo stesso accade col 'ding' che indica l'ora di andare a capo.
 

 
Attualmente l'app è disponibile solo per gli ampi schermi di iPad, ma vista la popolarità raggiunta in così poco tempo sicuramente non ci vorrà molto perchè venga trasportata anche su iPhone e, magari, anche su dispositivi con altri sistemi operativi (Android e Windows Phone, tanto per citarne un paio).
 
Si chiama Hanx Writer ed è entrata nella top 10 dell'App Store americano (link) in appena 4 giorni dalla pubblicazione. Attualmente è in prima posizione nella categoria produttività. Giunta alla versione 1.0.2, pesa 22,3 MB, è scaricabile gratuitamente ed è compatibile con iOS 7.0 e versioni successive.
 
L'attore ha spiegato su Twitter di amare le vetuste macchine da scrivere. Le usa quotidianamente. E sono state proprio loro a fargli venire quest'idea. "Volevo la sensazione di una vecchia macchina da scrivere. Volevo sentire il suono alla pressione dei tasti perchè è come musica che fa germogliare la creatività. Bang bang clack-clack-clack puckapuckapuckapucka...".
 
.@AppStore cause I find it's like music that spurs along the creative urge. Bang bang clack-clack-clack puckapuckapuckapucka... #HanxWriter
— Tom Hanks (@tomhanks) 14 Agosto 2014
 
Hanks ha raggiunto l'apogeo della sua carriera con Philadelphia nel 1993 e nel ruolo di Forrest Gump nell'omonimo film del 1994 (per entrambi ha vinto un premio Oscar). Tra gli altri suoi successi ricordiamo il recente Saving Mr. Banks (2013), Molto Forte, Incredibilmente Vicino (2011), Il Codice da Vinci (2006), The Terminal (2004), Ladykillers (2004), Prova a Prendermi (2002), Era mio Padre (2002), Cast Away (2000), Il Miglio Verde (1999), C'è Post@ per te (1998), Salvate il Soldato Ryan (1998) e Il Falò delle Vanità (1990).
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?