Asus, anteprima del tablet 3D Honeycomb ad Aprile a Milano

 

Se capitasse di essere a Milano dall'11 al 17 Aprile è interessante sapere che durante la "Milan Design Week 2011" con molta probabilità Asus presenterà il suo primo tablet PC con tecnologia 3D

Scritto da Maurizio Giaretta il 11/03/11 | Pubblicata in Asus | Archivio 2011

 

Se capitasse di essere a Milano dall'11 al 17 Aprile è interessante sapere che durante la "Milan Design Week 2011" con molta probabilità Asus presenterà il suo primo tablet PC con tecnologia 3D.

La notizia arriva direttamente dal gruppo di lavoro AsusUK: in base a un tweet pubblicato su @AsusUK e all'immagine seguente, sembra che in cantiere ci sia una tavoletta Android con schermo 3D (si legga la dicitura "tablet 3D").

A inizio settimana avevamo già dato la notizia della prossima introduzione del tablet. Il nuovo modello sarebbe caratterizzato da un hardware di spicco con processore quad-core e qualità video 1440p (altissima risoluzione, ben migliore rispetto all'attuale a 1080p).

La tavoletta dovrebbe montare inoltre il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb.Altre informazioni al momento non sono note. Non resta che aspettare poche settimane per conoscere quali novità Asus ha intenzione di presentare.

Asus, in progetto tablet 3D con cpu quad-core

Notizie fresche dal versante Asus: l'azienda avrebbe lasciato intendere di avere in progetto un tablet con funzionalità 3D basato su un processore quad-core.
L'indiscrezione è stata riportata in rete dopo che il CEO della società Jerry Chen avrebbe affermato che nei piani per il 2011 di Asus c'è un terminale con queste caratteristiche.
 
rumors sono stati riportati dalla stessa compagnia che pubblicò le prime voci di corridoio sull'LG Optimus Pad, altro tablet 3D, che si rivelarono più che fondate; il sistema operativo scelto dall'azienda taiwanese per questo nuovo strabiliante dispositivo sarebbe Android Honeycomb già montato sugli apparati presentati dalla multinazionale al Mobile World Congress.
 
Sempre in occasione del congresso di Barcellona, Nvidia aveva annunciato la serie di processori quad-core Kal-el, prima generazione di cpu fino a cinque volte più veloci delle Nvidia Tegra 2.
La qualità video supportata dovrebbe essere 1440p: altissima definizione, due volte migliore dell'attuale risoluzione a 1080p.
 
Rimaniamo in attesa di maggiori aggiornamenti, probabilmente dovremo aspettare la fine dell'anno per vedere il nuovo tablet Asus arrivare sul mercato ammesso che le indiscrezioni si rivelino fondate.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?