Asus, in attesa del nuovo dispositivo tutto-in-uno

 

Asus ha rilasciato un'anteprima del nuovo modello di tablet che presenterà al Comupetx 2011

Scritto da Simone Ziggiotto il 25/05/11 | Pubblicata in Asus | Archivio 2011

 

AsusAsus ha rilasciato un'anteprima del nuovo modello di tablet che presenterà al Comupetx 2011.

Ancora non si sa effettivamente se possa trattarsi di un tablet oppure di un telefono o addirittura di un misto tra i due. Unica cosa che sappiamo è che la conferenza stampa di Asus si terrà al Computex 2011 ed è prevista per il 30-31 Maggio.

Ad oggi è apparsa nella pagina ufficiale di facebook di Asus una locandina con la dicitura "Break the rules: pad or phone?" ("Rompere le regole: pad o telefono?"). Una domanda che mette ancora più dubbi sulle caratteristiche e funzioni che il tablet avrà integrate.

Break the rules: pad or phone?

Relative a questo modello sono apparse anche le prime immagini, le quali lasciano intravedere alcuni dettagli estetici del tablet. Le fotografie mostrano come lo spessore sia davevro minimo, i bordi sono arrotondati, la scocca è di nuovi materiali e le finiture sono lucide. Il tablet/phone è marchiato AsusDesign, il team che sviluppa tutti i concept Asus.

Per scoprire tutti i dettagli non ci resta che aspettare il prossimo 30 Maggio, nel frattempo vi proponiamo una serie di immagini del device.

Asus nuovo tablet


Asus nuovo tablet 2

Asus nuovo tablet 3

 

Asus Padfone: smartphone e tablet in un unico dispositivo
 
Asus, come da sua tradizione, ha deciso di sfruttare l'evento Computex 2011 di Taipei per presentare ufficialmente alla stampa tanti prodotti innovativi: tra questo possiamo citare il Padfone e la nuova serie di computer ultraportatili N e UX.
 
Il chairman dell'azienda taiwanese, Jonney Shih, ha iniziato la conferenza con il motto "Break the Rules, Innovation Beyond Expectations", ovvero bisogna rompere le regole tradizionali e portare l'innovazione oltre le aspettative. E così è stato.
 

 
Il nuovo ASUS Padfone è un dispositivo composto da un tablet e da uno smartphone Android. Il primo ha uno schermo touch con diagonale da 10,1 pollici e risoluzione 1280x800 pixel, mentre il secondo ha un display da 4,3 pollici.
 
Il terminale è stato mostrato con il sistema operativo Android 3.1 Honeycomb, ma è plausibile che al suo arrivo sul mercato (entro Natale) sia equipaggiato con la versione Ice Cream Sandwich.
 

 
Una volta inserito lo smartphone nello slot del tablet, è possibile condividere la connessione dati 3G e avere un'autonomia praticamente raddoppiata grazie all'utilizzo in contemporanea di entrambe le batterie.
Il telefono ha anche una fotocamera posteriore da 5 Megapixel e un'uscita video mini HDMI.

Ulteriori dettagli sulle caratteristiche tecniche sono previsti nel corso dei prossimi giorni. 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?