Nuovo BlackBerry 9810 Torch, le caratteristiche principali

 

Dopo l'approfondimento sui nuovi smartphones 9850 e 9860 Torch, prendiamo in considerazione il terzo neofita della famiglia BlackBerry

Scritto da Maurizio Giaretta il 04/08/11 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2011

 

Dopo l'approfondimento sui nuovi smartphones 9850 e 9860 Torch, prendiamo in considerazione il terzo neofita della famiglia BlackBerry. Stiamo parlando di BlackBerry 9810 Torch, l'evoluzione del popolare 9800 Torch.

9810 Torch è caratterizzato da un design a scorrimento. Da chiuso è un touchscreen a 3,2 pollici; da aperto invece le sue dimensioni passano da 111 a 148 millimetri. Nella parte inferiore del dispositivo è presente la 'tradizionale' tastiera qwerty, progettata per semplificare le operazioni di scrittura dei messaggi, che si combina all'ormai consueto trackpad.

Lo schermo è più ampio rispetto a quello del cugino 9900 Bold, senza sacrificare la tastiera qwerty. Ciò consente una maggiore flessibilità nell'uso delle applicazioni (di lavoro, dei giochi, etc) che richiedono contemporaneamente uno schermo grande e una tastiera.
 

Lo smartphone è una versione rivisitata e migliorata, come abbiamo anticipato, di BlackBerry 9800 Torch. Combina un hardware potenziato alle nuove funzioni messe a disposizione dalla nuova versione del sistema operativo, la 7.

Lo schermo ha una risoluzione VGA, con una densità di 246 punti per pollice. Il modello sfrutta la potenza del processore a 1,2 GHz e ha una fotocamera a 5 Megapixel, accessoriata tra le altre cose anche di face detection, che consente di registrare video in alta risoluzione.

Sono presenti anche le mappe BlackBerry, con tanto di bussola digitale a rimorchio. Si può navigare sul web tramite la rete dati HSPA+ oppure con la connessione Wi-Fi. Modifiche sono state apportate anche alla scocca esterna (per esempio alla tastiera).
 

Inoltre, assieme a BlackBerry OS 7, questo nuovo modello è più fluido e veloce rispetto al precedessore. L'interfaccia utente inoltre subisce un miglioramento generale (per esempio viene introdotta la tecnologia Liquid Graphics) e per la prima volta si possono usare applicazioni di realtà aumentata come Wikitude (scaricabile dal BlackBerry App World).

Come per gli altri ultimi modelli BlackBerry, 9810 Torch consente di usare la nuova versione di BlackBerry Messenger (la 6). Per un approfondimento su BBM 6 consigliamo di dare uno sguardo a questo articolo.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?