BlackBerry Q5 annunciato per mercati emergenti

 

In occasione della conferenza per sviluppatori BlackBerry Live 2013 è stato annunciato il nuovo Blackberry Q5, dispositivo destinato ai mercati emergenti con tastiera fisica Qwerty

Scritto da Simone Ziggiotto il 14/05/13 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2013

 

In occasione della conferenza per sviluppatori BlackBerry Live 2013 è stato annunciato il nuovo Blackberry Q5, dispositivo destinato ai mercati emergenti con tastiera fisica Qwerty.

Ha preso il via in quel di Orlando l'annuale conferenza per sviluppatori BlackBerry Live 2013, in cui è già stato presentato un nuovo telefono. Si tratta di Blackberry Q5 ed è un dispositivo con tastiera QWERTY fisica destinato ai mercati emergenti.

Il Blackberry Q5 ruota intorno ad uno schermo touch da 3,1 pollici sotto il quale è presente la classica tastiera Qwerty fisica di BlackBerry.

Blackberry Q5

Il nuovo BlackBerry Q5 sarà disponibile in mercati selezionati di Europa, Medio Oriente, Africa, Asia (compresa la regione Asia-Pacifico), e in America Latina, con disponibilità a partire dal mese di luglio. Lo smartphone sarà disponibile nelle varianti di colore nero, bianco, rosso e rosa.

Un altro annuncio che c'è stato nel corso del keynote del primo giorno di BlackBerry Live 2013 è che l'aggiornamento Blackberry 10.1 è ora pronto per essere distribuito per BlackBerry Z10 e arriverà a fine mese negli Stati Uniti (successivamente anche negli altri mercati).

Blackberry Q5

Inoltre, sarà disponibile Skype per tutti gli utenti che aggiorneranno i loro Blackberry Z10 alla versione numero 10.1. Skype consentirà la migliore esperienza possibile della propria app sul BlackBerry Q10, grazie alla stretta collaborazione con il team di sviluppatori BB. Con Skype per BlackBerry Z10 è possibile chiamare e videochiamare i propri amici e famigliari, inviare messaggi istantanei, chiamare telefoni fissi e cellulari in tutto il mondo a costi contenuti, utilizzando il credito Skype. L’app si integra con la rubrica telefonica e l'Hub BlackBerry.

Ricordiamo che nella giornata del 15 maggio 2013 l'amministratore delegato della società, Thorsten Heins sarà presente sul palco per parlare delle potenzialità delle piattaforme di mobile computing e delle innovazioni BlackBerry, mentre in serata si terrà anche lo spettacolo "The Keep Moving Experience" prodotto da Alicia Keys. Qui tutte le informazioni su BlackBerry Live 2013.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?