BBM: 20 milioni di nuovi utenti registrati in una settimana

 

In una settimana dal lancio per iOS e Android, BBM conta 20 milioni di nuovi utenti

Scritto da Simone Ziggiotto il 30/10/13 | Pubblicata in BlackBerry | Archivio 2013

 

BBM: 20 milioni di nuovi utenti registrati in una settimana

In una settimana dal lancio per iOS e Android, BBM conta 20 milioni di nuovi utenti. Un successo inaspettato per Blackberry.

In un mondo pieno di applicazioni gratuite per la comunicazione istantanea come Viber, WhatsApp, Facebook (e Messenger), Google Hangouts e iMessage, BlackBerry Messenger è stato in grado di ritagliarsi una seria base di utenti per sé solo nell'arco di una settimana.

Dal lancio dell'app BBM per dispositivi iOS e Android di appena sette giorni fa, BBM ha raccolto 20 milioni di nuovi utenti. Ricordiamo che BBM aveva raccolto 5 milioni di utenti nelle prime otto ore dal lancio del servizio.

BlackBerry ha inoltre annunciato di aver rimosso la coda di attesa per l'attivazione dell'app e, di conseguenza, su iOS e Android gli utenti possono ora attivare BBM subito, appena installata l'app.

BBM è considerato come uno strumento di comunicazione di livello superiore dal suo produttore. È dotato di un modo più sicuro di condividere le informazioni. E' infatti possibile scegliere la modalità di condivisione delle informazioni: BBM utilizza PIN al posto di numeri di telefono o indirizzi e-mail; in questo modo la privacy viene rispettata ed è sempre possibile controllare quali utenti possono contattarci. E' anche possibile creare elenchi di contatti approvati, per decidere quali utenti possono mandare i messaggi.

Se siete interessati a provare il servizio, potete trovare BBM su AppStore per dispositivi Apple o su Play Store di Google per dispositivi Android.

BlackBerry Messenger, 10 milioni di download in 24 ore

 
Se dopo 8 ore di disponibilità globale i download di BlackBerry Messenger erano stati 5 milioni, dopo il primo giorno è stata raggiunta quota 10 milioni.
C'erano circa 10 milioni di persone con telefonini Android e iOS che non aspettavano altro che scaricare e provare l'applicazione di messaggistica numero uno per i telefonini BlackBerry. Dopo un tempo interminabile di attesa, prolungato in extremis di un altro mese (BBM sarebbe dovuto inizialmente arrivare entro metà Settembre), il 21 Ottobre finalmente è arrivato il momemto del via libera.
 
Dopo appena 8 ore i download della nuova versione dell'app avevano già toccato quota 5 milioni. Dopo altre 16 ore, la cifra è raddoppiata.
10 milioni è un numero di prestigio, ma anche se non è sbalorditivo (si consideri che sono circa 60 milioni gli utenti iscritti alla piattaforma BlackBerry), serve a confermare l'interesse che ancora BBM riscuote nel panorama delle comunicazioni mondiale.
 
Probabilmente la disponibilità su Android e iOS sarebbe dovuta arrivare molto tempo fa. Ora infatti l'app se la deve vedere con rivali del calibro di WhatsApp, Viber, Skype. E anche se alcuni di questi non consentono di fare le video chiamate, ormai hanno già una base cementificata di utenti che sarà difficile da corrompere.
 
Download gratuito - BlackBerry Messenger, che può attualmente essere scaricata dall'iTunes App Store e dal Google Play, da la possibilità agli utenti di Android, BlackBerry e iOS di comunicare gratuitamente sfruttando la connessione a internet. Costoro si possono non solo scrivere, ma anche video chiamare, scambiarsi files, indirizzi internet e tanto altro.
La società canadese a inizio anno ha presentato il nuovo sistema operativo BlackBerry 10 assieme ai primi smartphones BlackBerry Z10 e BlackBerry Q10. Recentemente è stato presentato anche il phablet BlackBerry Z30. Ma, nonostante siano trascorsi circa 10 mesi, la situazione sembra che non riesca a migliorare più di tanto. L'ultima trimestrale si è chiusa con un saldo negativo di 1 miliardo di dollari.
Ora BlackBerry è in cerca di acquirenti.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?