Indagine Ipsos: 33 italiani su 100 non sanno cos'e' un browser

 

Da oggi si può scegliere il browser con cui navigare in rete grazie alla schermata per la scelta del browser voluta dalla Commissione Europea

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/03/10 | Pubblicata in Browser | Archivio 2010

 

Da oggi si può scegliere il browser con cui navigare in rete grazie alla schermata per la scelta del browser voluta dalla Commissione Europea.

Il browser è un software che consente agli utenti di navigare in internet e di visualizzare le pagine web. Diverse software-house mettono a disposizione diversi tipi i browser (Internet Explorer: Microsoft, Firefox: Mozilla, Safari: Apple, Opera: Opera Software, eccetera) e ognuno di essi ha caratteristiche generalmente simili (seppur con qualche differenza).

A tal proposito Mozilla ha commissionato un sondaggio per misurare la conoscenza dei cittadini europei in merito a questa importante novità per il mondo di Internet.

Dall'indagine, effettuata da Ipsos MORI online survey (che ha utilizzato un campione di 1.000 persone rappresentativo della popolazione italiana tra il 19 ed il 21 Febbraio 2010), sono emersi dei risultati che si potrebbero definire emblematici:

  • il 75% degli italiani non è informato dell’introduzione della schermata per la scelta del browser;
  • il 33% pensa che il browser sia un motore di ricerca.


Sempre dall'indagine, si stima che saranno 19.480.000 gli italiani chiamati ad operare una scelta del browser da utilizzare (calcolato dai dati di gennaio di Net Application).

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?