Nokia: un nuovo Browser per telefonini S40

 

Assieme ai nuovi telefonini C2 presentati ieri, Nokia ha introdotto un nuovo browser che, come si può leggere sul comunicato stampa ufficiale, è "migliore, più veloce e più accessibile"

Scritto da Maurizio Giaretta il 22/06/11 | Pubblicata in Browser | Archivio 2011

 

Assieme ai nuovi telefonini C2 presentati ieri, Nokia ha introdotto un nuovo browser che, come si può leggere sul comunicato stampa ufficiale, è "migliore, più veloce e più accessibile".

Il browser in realtà è compatibile con i nuovi modelli con interfaccia utente Series 40. Sarà disponibile per la prima volta in 87 lingue sui nuovi telefonini Nokia C2-02, Nokia C2-03 e Nokia C2-06.

Una delle principali novità (che ricorda molto la caratteristica che ha reso famoso il browser Opera) è la compressione dei dati. Gli utenti con questo nuovo sistema possono navigare più velocemente e al contempo hanno la possibilità di impiegare meno banda e di ridurre i costi di connessione.

Ecco le altre caratteristiche di rilievo:

  • i contenuti preferiti sono rintracciabili più facilmente grazie alla sinergia con le informazioni localizzate, con le ultime notizie e con i dettagli personalizzabili;
  • nuove applicazioni ottimizzate che consentono di usare il web in modo più effciente;
  • schermata iniziale specifica per operatore o per paese, che rende più amichevole l'uso del browser


Il nuovo browser per telefonini S40 offre infine un'opportunità di aumentare le rendite anche per gli sviluppatori di applicazioni, i quali avranno a disposizione un bacino più ampio di utenti e potranno usare i nuovi Web Tools per Series 40.

Nokia sta per lanciare un browser mobile

Sembrerebbe che anche Nokia, dopo aver lanciato svariati servizi con il marchio Ovi tra cui appunto l’Ovi Store, stia per lanciare in versione Beta un nuovo mobile browser.
Per il momento qualcuno ha scoperto solo un sito web, un laboratorio beta e qualche pagina di questo cosiddetto Ovi Browser, ma Nokia  per il momento non ha rilasciato nessun comunicato ufficiale e nemmeno una conferma di questo ipotetico progetto.
 

 
Esiste anche un account su Twitter chiamato Ovi Browser, e se è vero che tre indizi fanno una prova, la deduzione potrebbe essere abbastanza scontata.
Ovi Browser è un nome abbastanza generico, potrebbe trattarsi di un prodotto per Symbian, Maemo e MeeGo, potrebbe anche trattarsi di un browser desktop, o di qualcosa simile ad Explorer di Windows ma per dispositivi mobile.

Staremo a vedere.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?