Google: Presto servizio Medici Online e Telemedicina

 

Google inizia a testare un nuovo servizio che permette di parlare con i medici on-line

Scritto da Redazione il 15/10/14 | Pubblicata in Giochi | Archivio 2014

 

Google: Presto servizio Medici Online e Telemedicina

Google inizia a testare un nuovo servizio che permette di parlare con i medici on-line.

Google sta lavorando ad un nuovo servizio che è integrato all'interno dell'app Google Search, la stessa che si trova pre-installata nei telefoni dei telefoni Android. E' chiaramente una mossa indirizzata per contrastare iHealt di Apple e il futuro servizio che dovrebbe essere lanciato la prossima primavera da parte di Facebook.

Ogni volta che si cerca una malattia l'applicazione vi suggerirà di parlare con un medico, e permetterà anche di avviare una chat video in stile Helpout in cui è possibile chiedere al medico maggiori informazioni sul problema che si sta avendo.

Le sue applicazioni saranno molteplici e potrebbero accelerare i servizi di telemedicina che stanno notevolmente crescendo in tutto il mondo, non solo nei paesi emergenti.

Secondo Google, "Quando sei alla ricerca di informazioni di base - dalle condizioni come l'insonnia o l'intossicazione alimentare - il nostro obiettivo è di fornire le informazioni più utili disponibili. Stiamo provando questa nuova funzione per vedere se è utile alla gente."

Il servizio per il momento viene attivato come test per alcuni account negli Stati Uniti ed è completamente gratuito per tutta la durata di questa prima fase di sperimentazione. Il servizio potrà diventare a pagamento una volta che sarà lanciato ufficialmente.

Google nel novembre del 2013 ha lanciato ufficialmente negli USA Helpouts, un marketplace che connette le persone ad esperti che li possono aiutare con cose come il modo di suonare uno strumento, applicare il trucco o risolvere un problema tecnico del computer. In modo simile a come Helpouts mette in contatto esperti con utenti, Google intente mettere in contatto medici con gli utenti che vogliono approfondire il problema che stanno vivendo a livello di stato di salute.

Grazie a Helpouts un utente può cercare e navigare attraverso una serie di argomenti ed entrare quindi in contatto con un esperto per avviare una sessione Hangout con costui tramite il social network Google Plus. Gli utenti possono scegliere l'esperto in base alla disponibilità, prezzi, giudizi e commenti ricevuti o qualifiche.

Ogni esperto è stato verificato da Google prima di avere il permesso di entrare in contatto con le persone (analogamente anche il medico viene prima certificato da Google). Il prezzo di ogni sessione è variabile: gratuito, pagamento in base ai minuti di connessione o un prezzo a forfait per l'intera sessione.

Gli esperti sul sito sono individui o rappresentanti di marchi come Sephora, Weight Watchers o Rosetta Stone.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?