Google: Trimestrale positivo, fatturato record, male Motorola

 

Nonostante la crisi, che ormai serpeggia anche nella Silicon Valley, Google annuncia un nuovo trimestrale decisamente positivo

Scritto da Redazione il 21/04/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 
Nonostante la crisi, che ormai serpeggia anche nella Silicon Valley, Google annuncia un nuovo trimestrale decisamente positivo.

Il fatturato trimestrale vola a 14 miliardi di dollari, un sontuoso +31% rispetto allo scorso anno, con guadagni netti a quota 3.4 miliardi, in salita rispetto ai 2,9 del 2012.

Ottimi numeri arrivati soprattutto grazie al comparto pubblicitario unito a quello Mobile, che hanno portato la bellezza di 12,9 miliardi, il 93% del totale

Di fatto, il fatturato in ambito advertising rappresenta il 93 per cento dell'intero volume d'affari, con un totale di 12,9 miliardi di dollari, nonostante il prezzo medio di vendita sia stato ridotto del 4%.
I Google Glass

Unico neo, in questo trimestrale, l'ennesima voragine causata da Motorola Mobility, che in questo trimestre perde ulteriori 271 milioni di dollari, con una perdita più accentuata rispetto agli 86 milioni dello scorso anno. Perdite comunque gestibili di fronte a 3.4 miliardi di utile complessivo.

Motorola Razr Maxx HD uno degli ultimi smartphone venduti da Motorola
Motorola Razr Maxx HD



Il rilancio di Motorola, costata 12 miliardi di dollari, appare più lento e problematico e dovremo attendere almeno il 2014 per vedere un cambio significativo di marcia, in attesa della nuova serie di X Phone, ancora ferma in fase di progettazione.

Sempre sul versante hardware, Google ottiene ottimi risultati da altri progetti device: Google Fiber continua il processo di espansione della super rete a fibra ottica mentre i nuovi occhiali Google Glass, fanno sognare milioni di utenti in tutto il mondo.

L'innovazione Made in Google è costata nel primo trimestre 1,2 miliardi di dollari. Segno che il futuro di Google, sarà ancora più roseo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?