Google Glass: filmato il primo arresto live

 

Un indossatore di Google Glass sembra essere diventato un regista nel New Jersey, avendo registrato dal vivo l'evolversi di una rissa e il successivo arresto di una persona

Scritto da Simone Ziggiotto il 08/07/13 | Pubblicata in Google | Archivio 2013

 

Un indossatore di Google Glass sembra essere diventato un regista nel New Jersey, avendo registrato dal vivo l'evolversi di una rissa e il successivo arresto di una persona. Il filmato, condiviso su Youtube, dimostra quanto sia facile creare un film con gli occhiali di Google.

"No, ufficiale! Non arresti me, arresti lui! Il tipo con gli occhiali strani! Lui è molto più pericoloso di quanto potessi mai esserlo io!" è quanto avrebbe potuto dire il tipo festaiolo che lo scorso 4 luglio è stato arrestato nel New Jersey mentre veniva ripreso da un passante che indossava (e registrava) i suoi Google Glass.

Google Glass new Jersey

Ad indossare gli occhiali di Google è stato Chris Barrett, fondatore di PRServe e uno degli esploratori di Google Glass che ha pagato 1550 dollari per provare in anteprima gli occhiali a realtà aumentata di Big G. Barrett stava camminando sul lungomare a Wildwood, NJ, quando ha sentito di una rissa scoppiata a pochi passi da dove lui si trovava.

Quindi, come ha detto Chris: "Ho camminato fino a dove ho visto formarsi una folla e la gente diceva che era in corso una rissa e con i miei Glass mi sono avvicinato all'azione e ho visto una coppia combattere; sono riuscito a filmare il primo arresto con i Google Glass. Veramente cool!".

Se andate a vedere il filmato qui sotto potrete assistere a quanto accaduto.

Sembra che nessuno in mezzo alla folla pensava a Barrett e ai suoi nuovi occhiali. Chris ha detto in una intervista rilasciata a VentureBeat che solo un paio di persone gli hanno chieto degli occhiali.

Barrett, riferendosi agli occhiali innovativi, ha continuato a dire a VentureBeat: "Questo è un enorme passo in avanti per il giornalismo. Se Google Glass decollerà, ognuno potrà catturare ogni istante della vita... prime parole, i primi passi ... ma anche scontri tra persone e disastri naturali.".

Per tutti coloro che credono che Google Glass potrebbe rappresentare una maggiore intrusione nella propria vita, questo filmato potrebbe servire ad aumentare il loro disagio.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?